Ostia, auto investe pedone sulle strisce: donna all’ospedale in codice rosso

Il pedone, una donna, stava attraversando la strada nei pressi del civico 12 di Piazza Cesario Console, questa mattina, 20 maggio

Ostia, inseguimento al cardiopalmo: la Polizia locale evita la tragedia

Ostia: dramma sfiorato quest’oggi, venerdì 20 maggio nella cittadina lidense. Alle 9.25 di stamattina, il X gruppo Mare della Polizia Locale è intervenuto per un investimento avvenuto all’altezza del civico 12 di Piazza Cesario Console, nel quadrante di levante.

Il pedone, una donna, stava attraversando la strada nei pressi del civico 12 di Piazza Cesario Console, questa mattina, 20 maggio

Ad essere travolta è stata una donna, la cui età e generalità non sono state comunicate, che si trovava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, debitamente segnalate. Il veicolo che l’ha investita è una Ford Focus.

Le condizioni della vittima, che è stata prontamente ricoverata presso il locale ospedale Grassi, sono gravi, la sua prognosi è riservata e si trova ora in codice rosso, lottando tra la vita e la morte.

Sul posto per accertare le esatte dinamiche della vicenda, la polizia locale ed il personale medico dell’Ares 118. La circolazione è stata interdetta per poter permettere i rilievi ma ora tutto è tornato alla normalità.

Il guidatore dell’auto è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito, si cerca adesso di capire se si sia trattato di un momento di colpevole distrazione oppure se l’incidente abbia avuto luogo a causa di un movimento improvvido del pedone.

Il problema degli investimenti è causato a volte anche dalle “sbiadite” strisce pedonali, come accaduto giusto il mese scorso nei pressi del supermercato Carrefour a Lido Centro (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, investimento sulle strisce pedonali a due passi dalla Stazione (VIDEO)