Con l’arrivo dei turisti scatta l’operazione “Stazione Termini sicura” (VIDEO)

Operazione interforze impegnata in controlli straordinari nella zona di Stazione Termini: fermate 12 persone ed elevate multe nelle attività commerciali per oltre 10mila euro

Roma: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Roma Capitale, sono impegnati nelle ultime ore in una serie di controlli straordinari per monitore la  Stazione Ferroviaria di Roma Termini e le vie circostanti. L’operazione interforze è più che mai necessaria in questo periodo di continui arrivi di stranieri per le vacanze nella Capitale, che in transito dalla Stazione, diventano potenziali vittime di furti, truffe, o aggressioni da parte soggetti ubriachi e fuori controllo. I dettagli.

Operazione interforze impegnata in controlli straordinari nella zona di Stazione Termini: fermate 12 persone ed elevate multe nelle attività commerciali per oltre 10mila euro

Un presidio interforze nelle ultime ore sta operando fitti controllo nell’area della Stazione Ferroviaria di Roma Termini e di via Giolitti, per un’operazione ad alto impatto che ha schierato tra via Giolitti, via Cappellini, via Principe Amedeo e via Gioberti diversi equipaggi di operanti delle Forze dell’Ordine.

L’intensificazione del controlli in quest’ampia zona di transito per chi arriva in treno o dall’Aeroporto e si sposta all’interno della città, e legato anche ai costanti arrivi turistici nella Capitale, ha già dato i primi risultati con la denuncia di due persone in stato di libertà, una della quali per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio e l’altra per guida senza patente.

L’obiettivo dell’operazione, è quello di fronteggiare situazioni di illegalità e contrastare nella maniera più tempestiva possibile, reati predatori che generalmente colpiscono target precisi, attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Aumentati anche i controlli degli esercizi commerciali e strutture ricettive, nonché quello degli stranieri irregolari sul territorio presenti in loco.

Le due zone sono state monitorate per fronteggiare particolari fenomeni di degrado dell’ambiente urbano e di episodi di microcriminalità con la predisposizione di servizi antidroga con agenti in borghese e unità cinofile, presso gli esercizi pubblici e di vicinato ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, per la presenza di pregiudicati, e gli assembramenti dovuti anche alla somministrazione di bevande alcoliche, in violazione della normativa di settore.

Controlli a tappeto sono stati fatti in tal senso a ben 19 esercizi commerciali, 11 dei quali sono stati sanzionati con multe piuttosto elevate per un totale di oltre 10mila euro. Tra i reati che hanno fatto scattare le sanzioni ai proprietari delle attività, ancora una volta è stato rilevato il mancato rispetto della normativa anti-covid. Otto persone fermate sono state accompagnate negli uffici di Polizia per accertamenti e due presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul Territorio Nazionale.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Roma, picchia il gestore di un minimarket per rubargli il cellulare