Spuntoni di ferro affiorano dalle onde. Pericolo per bagnanti e surfisti

Succede a Fregene alla spiaggia libera dell'ex stabilimento La Perla

pericolo ferri mare fregene

Fregene: nuovo pericolo alla spiaggia libera dell’ex stabilimento ‘La Perla’. A pochi metri dalla riva, quasi completamente nascosti nelle ore di alta marea, ci sono dei pericolosi spuntoni di ferro. I residenti ne chiedono la rimozione.

Spuntoni di ferro in mare. Pericolo in una spiaggia libera di Fregene sud

A pochi metri dalla riva, nascosti nelle ore di alta marea, ci sono dei pericolosi spuntoni di ferro. Succede nella spiaggia libera dell’ex stabilimento La Perla sul Lungomare di Fregene sud. I pezzi di ferro, in parte interrati dalle mareggiate, sono affiorati tra le onde in questi giorni creando un’ulteriore situazione di pericolo per i bagnanti.

Lo scorso 25 aprile i cittadini avevano segnalato sull’arenile la presenza di pezzi di vetro che spuntavano dalla sabbia e chiedevano la bonifica della spiaggia. (Leggi qui)

A lanciare l’allarme questa volta il Comitato Cittadino Fregene-Maccarese che ha fotografato il pericolo e chiede un intervento di bonifica urgente.

pericolo fregene la perla

«Il comitato cittadino di Fregene e Maccarese chiede di chi sia la colpa per non aver visto nulla del genere –  denuncia Emiliano Cogato vice presidente del comitato – prima di arrivare alla tragedia sarebbe opportuno bonificare l’area nel rispetto della comunità. Sono dei tondini di acciaio che si usano per le costruzioni, adesso sono come coltelli che potrebbero infilzare qualsiasi surfista. D’altronde quando ci sono le onde non si vedono, ma si sentono. Chiediamo una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fregene, calcinacci e vetri sepolti sotto la sabbia. Bambini in pericolo