Roma, il 21 e 22 maggio nuovo Open Day per la carta d’identità elettronica

Questo fine settimana si ripropone una iniziativa comunale che ha raccolto ampi consensi ed adesioni, sono stati infatti accolte finora ben 6.200 richieste per la carta di identità elettronica in due mesi

carta di identità
Uno dei tre nuovi chioschi adibiti a Roma centro per il rilascio rapido della carta di identità elettronica

Roma: sabato 21 e domenica 22 maggio prossimi, questo weekend, gli uffici anagrafici dei Municipi IV, X, XI e XV resteranno aperti sabato 21 maggio in occasione del nuovo Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica. Come detto, non solo sabato ma anche domenica 22 maggio saranno operativi anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici del centro.

Questo fine settimana si ripropone una iniziativa comunale che ha raccolto ampi consensi ed adesioni, sono stati infatti accolte finora ben 6.200 richieste per la carta di identità elettronica in due mesi

Per chi fosse interessato a fare richiesta della carta d’identità elettronica nelle aperture straordinarie del fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento nella giornata di venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 9 fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Una iniziativa che si ripropone con successo e che sta raccogliendo numerosi consensi ed adesioni, visto che in poco meno di due mesi dall’avvio degli Open Day di Roma Capitale sono state accolte complessivamente circa 6200 richieste.

Queste giornate proseguiranno anche nei prossimi weekend, mentre continua, in parallelo, il lavoro per migliorare l’efficienza dei canali ordinari con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi di attesa per il servizio.

Per espletare la richiesta della Carta d’Identità Elettronica (CIE) bisognerà presentarsi essendo muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Questi gli orari e gli indirizzi di tutti i municipi ed ex Punti di Informazione Turistici (PIT) coinvolti nel fine settimana

Municipio IV: la sede di via di San Romano sarà aperta sabato 21 maggio dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.

Municipio X: la sede di piazza di Capelvenere, 13 (Acilia) sarà aperta sabato 21 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Municipio XI: la sede di via Portuense, 579 sarà aperta sabato 21 maggio dalle 8.00 alle 17.00.

Municipio XV: la sede di piazza Saxa Rubra, 19 sarà aperta sabato 21 maggio dalle 8.30 alle ore 16.00

Questi i giorni e gli orari di apertura degli ex Punti di Informazione Turistici

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 21 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 22 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Open day per la carta di identità elettronica: quattro date a Pomezia