Abusi edilizi, sequestrate due palazzine a Terracina: quattro denunce

Sequestrate 64 unità abitative, in fase di costruzione. Una volta completate sarebbero state vendute a 250 mila euro l'una

abusi edilizi

Abusi edilizi a Terracina: sequestrate dalla Guardia di Finanza di Gaeta 64 due palazzine in fase di costruzione. Quattro persone sono state denunciate per costruzione abusiva. 

Abusi edilizi in un cantiere per la costruzione di due palazzine. Denunciate quattro persone

Volevano sfruttare la legge sulla rigenerazione urbana per costruire due palazzine con 64 appartamenti ma non avevano le autorizzazioni in regola. Per questo quattro persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza. Il cantiere, un’area di complessivi cinque mila mq, a Terracina in Via Appia al chilometro 100/800, è stato sequestrato.

L’attività investigativa ha permesso ai militari delle Fiamme Gialle Aeronavali della Sezione Operativa Navale di Gaeta, di acquisire documenti dai quali è stato possibile risalire ad alcune difformità progettuali quali, ad esempio, l’altezza degli edifici.

Infatti le norme di attuazione del Piano Regolatore Generale prevedono che, per l’area in cui sono realizzate le due unità immobiliari, le altezze massime degli edifici siano di 11,50 metri e rispettino, al massimo, la previsione di tre piani fuori terra.

Al momento del sopralluogo, i militari hanno riscontrato che l’altezza delle palazzine edificate era pari a 21 metri e che le medesime erano composte da sette piani fuori terra, risultando quindi quasi il doppio dell’altezza autorizzata ed oltre il doppio dei piani previsti per legge.

Una volta completate sarebbero state vendute a 250 mila euro l’una

Le difformità, che hanno interessato entrambe le palazzine, riguardano nel complesso 64 unità abitative che una volta completate sarebbero state proposte per la vendita ad un valore medio stimato in 250 mila euro l’una, per complessivi 16 milioni di euro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Sabaudia, l’estate parte con un mese di divieti sulla Via del Mare