Sabaudia, l’estate parte con un mese di divieti sulla Via del Mare

Sabaudia, divieti e disagi per auto e pedoni dal prossimo weekend: parte il cantiere di un mese per il dragaggio del Porto Canale

Sabaudia: dal prossimo 20 maggio per i cittadini e i turisti della località balneare inizierà un lungo periodo di disagi collegati ai lavori di dragaggio del porto Canale Rio Martino, con divieti di transito per auto e pedoni. I dettagli.

Sabaudia, disagi per la circolazione veicolare e pedonale dal prossimo weekend: parte il cantiere di un mese per il dragaggio del Porto Canale

Guai in vista per la circolazione di auto e pedoni a Sabaudia, già a partire dal prossimo weekend. Per i necessari lavori di dragaggio del Porto Canale Rio Martino, partirà infatti il giorno 20 maggio il cantiere che per quasi un mese occuperà tutto il tratto stradale di pertinenza.

La particolare disposizione di traffico prevede sia per le automobili che per i pedoni, il divieto di transito in Via del Mare. I lavori partiranno di fatto venerdì 20 maggio, ma il divieto di transito veicolare e pedonale partirà dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 maggio e fino alle stessa ora del 15 giugno 2022.

Con questo annuncio dal portale di Astral Infomibilità, si apprende dunque che partiranno finalmente i lavori di dragaggio per cui il Comune aveva avviato le procedure di affidamento per il coordinamento e la progettazione dei lavori a marzo di quest’anno.

Sulla base d questa procedura, i lavori erano stati affidati alla Società Ingegneri Polito ma a mancare era ancora l’impresa di dragaggio a cui affidare l’operatività, che non era stata selezionale dall’Ufficio Tecnico.

Il tempo dell’intervento è arrivato, ma oggettivamente in un momento dell’anno in cui una manutenzione del genere con la relativa chiusura al transito per un mese, avrebbe dovuto già essere un capitolo chiuso.

A tal proposito in molti si erano sollevati affinché vi fosse un’accelerazione dell’intervento per garantire finalmente ai Pescatori di Rio Martino un approdo sicuro ed efficiente per la loro attività commerciale. Ora con un mese di cantiere, il rischio è quello di un lavoro che si svolgerà nettamente a rilento per rispondere alle esigenze della stagione.

Questo proprio nell’anno in cui bella cittadina laziale cara ad Alberto Moravia per la sua natura dunale straordinaria è stata insignita anche della Bandiera Blu tra le 10 località selezionate per il Lazio di cui addirittura otto nella provincia di Latina (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sabaudia balneare, turbativa d’asta e corruzione: 16 indagati, arrestata la sindaca