Bandiera arcobaleno in municipio, l’opposizione all’attacco: «Le priorità sono altre»

Conforzi (Fdi): «le istituzioni vanno rispettate. L'aula non può essere trasformata in un teatro»

X Municipio: esposta la bandiera arcobaleno nel corso della commissione servizi sociali. L’opposizione attacca:«ci sono altre priorità, l’aula va rispettata.»

Bandiera arcobaleno sulla finestra del X Municipio. Polemica l’opposizione che chiede di concentrarsi sui tanti problemi del territorio

Ennesimo siparietto quello che si è svolto questa mattina, martedì 17 maggio, nell’aula “Massimo Di Somma” del Palazzo del Governatorato a Ostia.

Mentre era in corso una seduta della commissione servizi sociali due consiglieri si sono alzati e hanno affisso fuori la finestra dell’aula la bandiera arcobaleno.

bandiera arcobaleno x municipio

Polemica l’opposizione, presente in aula, che attacca la maggioranza accusandola di aver “trasformato un luogo istituzionale in un teatro“.

Il gesto, con tutta probabilità, è stato fatto poiché oggi si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia e per questo non è l’atto in sé che viene contestato ma sopratutto il modo che denota “il mancato rispetto per i luoghi istituzionali e i tanti problemi della città“.

Giuseppe Conforzi (Fdi): «le istituzioni vanno rispettate. L’aula non può essere trasformata in un teatro»

Polemico il consigliere di Fratelli D’Italia Giuseppe Conforzi che chiede maggiore attenzione ai problemi della città.

«Dopo l’episodio di Bella Ciao (Leggi qui) – commenta Conforzi, vice presidente della commissione servizi sociali del X Municipio, presente oggi in aula – abbiamo assistito all’ennesima scena teatrale. Se dobbiamo esporre una bandiera che sia quella istituzionale. Il Municipio è ridotto alla sbando, va commissariato.»

«Ci sono tanti problemi seri a cui va data la priorità continua – se le cose non funzionano si vede anche da queste piccole cose. Non ci meravigliamo se non funzionano le spiagge o la pineta, da questo capiamo che la politica è morta e anche il rispetto delle istituzioni, è andata in scena una parodia, stanno riducendo il municipio a una commedia.»

«Sia chiaro – conclude – la mia non è una polemica sulla bandiera ma sul gesto fatto nel corso dei lavori una commissione. Una commedia di teatro e di cattivo gusto, siamo di fronte all’ennesima scena di arroganza e spocchiosità

 

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

X Municipio, sfida sulle note musicali: Consiglio municipale sospeso (VIDEO)