Ubriaco si arrampica sulla cupola del Pantheon. Sanzionato

Il turista si è giustificato dicendo di essere un esperto scalatore

cupola

Roma: ha tentato la scalata alla cupola del Pantheon ma è stato fermato e sanzionato. È accaduto a un turista americano di 27 anni. Il singolare episodio è avvenuto all’alba di giovedì 12 maggio.

Turista americano scala il Pantheon per arrivare fino alla cupola. Sanzionato

Singolare episodio quello avvenuto all’alba di giovedì 12 maggio a Roma.

Intorno alle 5:00 della mattina i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma sono intervenuti in piazza della Rotonda dove era stato segnalato un uomo che stava scalando la parete esterna del Pantheon.

Si tratta di un turista americano di 27 anni, esperto in arrampicate.

L’uomo, ubriaco, dicendo di essere un esperto scalatore aveva deciso di tentare la scalata del monumento per portare a termine un’impresa spericolata.

Voleva forse imitare il noto funambolo francese Philippe Petit, e le sue grandi imprese (ricordiamo la più grande, quella del 7 agosto 1974 quando Petit compì la traversata delle Torri Gemelle del World Trade Center su un cavo d’acciaio senza alcuna protezione.)

il 27enne è stato multato. Ha poi raccontato agli agenti di aver agito a scopo commerciale per pubblicizzare i grandi marchi d’abbigliamento.

Fortunatamente il monumento non ha subito alcun danno.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Domenica di divieti e chiusure tra eventi e gare sportive: ecco dove a Roma