Domenica di divieti e chiusure tra eventi e gare sportive: ecco dove a Roma

Roma, domenica 15 maggio manifestazioni da Piazza San Pietro a Tor Vergata: scopri tutti gli eventi e le chiusure al traffico collegate

Roma: dalle prime ore di domani domenica 15 maggio, chi si sposta in macchina verso il centro della Capitale dovrà fare attenzione ad alcuni divieti e chiusure al traffico, previsti per lo svolgimento di numerose manifestazioni religiose, sportive e di intrattenimento. Tutti i dettagli sulle disciplina di traffico nelle varie zone della città sono stati forniti nelle ultime ore dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

Roma, domenica 15 maggio manifestazioni da Piazza San Pietro a Tor Vergata: scopri tutti gli eventi e le chiusure al traffico collegate

Si parte alle prime luci del giorno e precisamente dalle ore 07:00 e fino alle ore 12:00, con la manifestazione agonistica “Corri a Tor Vergata”. Una gara podistica per il cui svolgimento verranno chiuse al transito veicolare:

  • Via Columbia, Via Cambridge, Viale Heidelberg, Via di Tor Vergata tratto Via di Passo Lombardo-rotatoria PTV, Via di Passo Lombardo, Via Cracovia, Via Salamanca, Viale Pietro Gismondi, Viale dell’Archiginnasio, Viale Guido Carli.

L’edizione zero della “Corri a Tor Vergata” è stata inserita tra i 100 percorsi virtuali corsi nell’edizione 2021 de ‘La Corsa di Miguel‘, esattamente il numero 75; dopo i recenti rinvii dovuti all’evoluzione dell’epidemia pandemica, la prima edizione è programmata per domani domenica 15 maggio e rispetto al precedente percorso sono state apportate delle modifiche per renderlo più fluido e particolarmente favorevole alla realizzazione Corri a Tor Vergata.

Domenica di divieti e chiusure tra eventi e gare sportive: ecco dove a Roma 1

Sempre alle ore 7,00 ma in tal caso fino alle ore 21,30 della stessa giornata, in Piazza della Balduina si svolgerà invece la manifestazione “Vivere Balduina” con la disciplina di divieto di accesso alla stessa piazza.

Un paio di ore dopo, le difficoltà di circolazione si “sposteranno” dalle ore 09:00 alle ore 17:00, nell’area del Circo Massimo, dove  si svolgerà l’iniziativa denominata “BenèPossibile”. Con disagi per chi si troverà a passare nella zona circostante.

Si prosegue alle ore 10,00 con la Santa messa a Piazza San Pietro per la Canonizzazione dei Beati, mentre alle ore 12,00, Papa Francesco si affaccerà alla finestra del suo studio privato per la recita della Preghiera del Regina Coeli e per impartire la Benedizione Apostolica ai fedeli presenti in Piazza San Pietro. Possibili difficoltà di circolazione nell’area antistante la piazza durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.

Domenica di divieti e chiusure tra eventi e gare sportive: ecco dove a Roma 2

Nel primissimo pomeriggio, in Piazza della Repubblica, tutto pronto per una manifestazione che dalle ore 14:00 alle ore 17:00, si posizionerà nel piazzale antistante la Basilica Santa Maria degli Angeli. Anche in tal caso ci saranno difficoltà di circolazione nell’area circostante.

Domenica di divieti e chiusure tra eventi e gare sportive: ecco dove a Roma 3

In Via e Piazza Cola di Rienzo, al via sempre da domani la manifestazione “AutoAntiqua” giunta alla sua V Edizione con l’esposizione delle più belle macchine d’epoca italiane e straniere. Il programma dell’evento prevede:

  • la mattina dalle ore 8,00 il Mercatino dell’Antiquariato in Piazza Cola di Rienzo, dalle 10,00 alle 17,00 l’area gioco bimbi, alle ore 10,30 l’arrivo del corte di auto epoca, e alle ore 11,00 la sfilata della banda musicale Vincenzo Bellini diretta dal Maestro Giovanni Melchiorre.
  • il pomeriggio dalle ore 15.30 l’Intrattenimento musicale con il pianista Federico Brucato: dalle ore 17,00 la Premiazione delle auto d’epoca e breve illustrazione auto più prestigiose e meglio conservate, e alle ore 18,00 Jazz, Swing,Spiritual, Blues con il quintetto Dixie Flyer Passenger.

Per lo svolgimento della manifestazione, questa la disciplina provvisoria di traffico annunciata dalla Polizia Locale di Roma Capitale:

  • Via Cola di Rienzo, divieto di transito a Via Attilio Regolo a Via Ezio, in entrambi i sensi di marcia.
  • Piazza Cola di Rienzo, divieto di transito da Via Ezio a Via Marcantonio Colonna, in entrambi i sensi di marcia, e da Via Marcantonio Colonna a Via Alessandro Farnese, in entrambi i sensi di marcia.
  • Via Tacito divieto di transito  da via Plinio a Piazza Cola di Rienzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e nel litorale romano nel weekend dal 13 al 15 maggio