Castel Porziano, partito il servizio di salvataggio: slitta a giugno per alcune spiagge di Ponente (VIDEO)

Servizio di salvataggio a Castel Porziano: affidamento diretto per 19 giorni

Castel Porziano: proprio oggi, sabato 14 maggio, è iniziata la stagione balneare e il servizio di salvamento che si concluderà il 30 settembre 2022. In particolare per 19 giorni sono impegnati sulle spiagge i bagnini di una società di salvataggio con affidamento diretto, al fine di coprire il tempo necessario alla commissione insediatasi di concludere i lavoro di gara per l’affidamento fino al 30 settembre. 

Servizio di salvataggio a Castel Porziano: affidamento diretto per 19 giorni

Il Decimo Municipio ha dunque deciso di “tamponare” la situazione con una determina dirigenziale (la n.1085/2022) dando l’affido diretto, da oggi per 19 giorni, ad una ditta “supplente di emergenza” che dovrà garantire il servizio fino all’inizio dell’appalto regolare (leggi qui).

Castel Porziano, partito il servizio di salvataggio: slitta a giugno per alcune spiagge di Ponente (VIDEO) 1

Il Decimo Municipio ha contattato diverse aziende tramite procedura trasparente, poi ha trovato l’accordo con Energy Asdrc Associazione Nazionale Assistenza Bagnanti Lazio per un importo complessivo di circa 48mila euro.

I marinai di salvataggio

I bagnini che sono da oggi in servizio a Castelporziano (leggi qui) opereranno dalle ore 9,00 alle ore 19,00 per tutta la settimana. Intanto, il 16 maggio ci sarà l’apertura delle buste delle domande partecipanti al bando per l’appalto partito il 20 aprile (leggi qui) con la valutazione della commissione  formata l’11 maggio scorso.

Dopo il 2 giugno le postazioni saranno coperte dalle ore 10,00 alle 17,00 nei giorni feriali e dalle 9,00 alle 19,00 nei festivi e di sabato (leggi qui).

Ostia Ponente sguarnita

Non va meglio sulle spiagge libere distese su lungomare Duca degli Abruzzi, a Ostia Ponente. Come documenta il video di copertina, non sono state allestite le postazioni di salvataggio, manca l’acqua, non ci sono le docce e sono assenti i cesti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Di zone d’ombra neanche… l’ombra.

Video di Eugenio Landi (fb Ostia informa)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Spiagge libere, si parte: a Ostia senza toilette e a Castelporziano senza salvataggio

Spiagge libere, si parte: a Ostia senza toilette e a Castelporziano senza salvataggio