Ostia, il traffico si ferma sul lungomare per salvare mamma papera e i cuccioli (VIDEO)

Ostia, passeggiata temeraria di una famiglia di papere sul Lungomare: l'intervento dei passanti ha evitato il peggio

Ostia: chi di noi si è emozionato a guardare quei video virali di famigliole di anatre e papere che in fila cercano di attraversare la strada aiutati dai passanti, non può restare indifferente alla tenerezza delle immagini che vi mostriamo oggi in copertina, e che arrivano dal lungomare Lutazio Catulo di Ostia.

Proprio davanti allo storico stabilimento Kursaal mamma papera e i suoi piccoli hanno tentato l’impossibile, e cioè attraversare sulle strisce per arrivare dall’altro lato della strada.

Ostia, passeggiata temeraria di una famiglia di papere sul Lungomare: l’intervento dei passanti ha evitato il peggio

Scene di vita quotidiana si ripetono a Ostia, con una mamma e i suoi piccoli che attraversano il lungomare, tutto normale se non fosse per il fatto che la mamma in questione è una bellissima papera con almeno una dozzina di paperotti al seguito.

La curiosa famigliola, che non si sa davvero da dove possa essere spuntata, è apparsa all’improvviso a bordo strada, suscitando l’immediato istinto di protezione dei passanti che si sono frapposti tra loro e le automobili, per evitare che quella passeggiata un po’ temeraria finisse in tragedia.

Mamma papera e i suoi piccoli, sono stati così abilmente deviati dai cittadini nei loro spostamenti spaventati verso lo spartitraffico, dove c’è il passaggio che da una carreggiata all’altra consente l’attraversamento sulle strisce pedonali, seguendo le quali per miracolo, sono arrivati dall’altra parte.

In un attimo, appena raggiunto il marciapiede erboso, mamma e piccoli si sono sentiti forse ormai al sicuro, perchè in men che non si dica hanno accelerato il passo e si sono rifugiati nel giardini davanti all’ex Enalc Hotel.

Ora per loro si teme che l’avventura e i pericoli non siano finiti, visto che la zona dove hanno trovato momentaneamente riparo è popolata di gatti, ma certo è altrettanto noto che la beccata di un esemplare adulto di anatra possa essere ugualmente pericolosa per chi tenta di avvicinarsi alla cucciolata.

Confidiamo in madre natura quindi ma intanto una sentito ringraziamento va ai cittadini che sono intervenuti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, spiaggia per cani e libero accesso degli animali: come funzionerà nell’estate 2022