Roma, cambio capolinea per cinque linee bus del III Municipio: ecco quali e da quando

Roma, al via la riqualificazione dell'ex cantiere per la Metro B1: causa lavori cinque linee bus lasceranno un importante Capolinea di Monte Sacro

Lunedì 16 maggio scatta la modifica dei capolinea per le linee bus 86, 93, 336, 337 e 343 nell’area di Conca d’Oro e che lasceranno il capolinea di Conca d’Oro per essere destinate a queste fermate:

  • Il nuovo capolinea di 86 e 337 sarà in via Pelagosa, con percorso su via Conca d’Oro.
  • La linea 93 limiterà alla stazione Jonio/MB1 in via dei Prati Fiscali. Con l’attivazione del nuovo capolinea, la 93 non fermerà più a “Valle Melaina/Ventotene”.
  • La linea 336 sarà prolungata a via Val d’Ala. Per raggiungere il nuovo capolinea, la 336 percorrerà via Val di Lanzo, via Valle Vermiglio, via Conca d’Oro e via Val di Non.
  • Il nuovo capolinea della 343 sarà a largo Valtournanche che raggiungerà percorrendo via Val di Lanzo, viale Valle Vermiglio e via Conca d’Oro.

Per le linee 86, 336, 337 e 343, la fermata di scambio con la stazione Conca d’Oro/MB1 sarà “Conca d’Oro” su viale Tirreno.

Roma, cambio capolinea per cinque linee bus del III Municipio: ecco quali e da quando 1

Con il cambio del capolinea, ecco quali saranno le altre modifiche collegate

Con l’attivazione dei nuovi capolinea verranno effettuati anche altri due interventi sulle linee 69 e 86, e con l’attivazione del nuovo capolinea della 93, verrà disattivata la fermata “Prati Fiscali/Valle Melaina” con la possibilità alternativa di utilizzare la fermata “Jonio”.

Una seconda importante modifica è poi quella che interesserà la linea 86 sarà nel quartiere di Cinquina, dove il percorso sarà prolungato per raggiungere una zona di recente sviluppo e in particolare due strade, via Muscetta e via Bufalino.

Sarà attivato infine, anche un nuovo capolinea in via Elias Canetti, in sostituzione dell’attuale di via Marmorale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metro B, per oltre un mese chiude tratta Castro Pretorio-Laurentina