Roma: libanesi circondano 64enne sul bus e le rubano il portafoglio: arrestati

Due cittadini del Libano hanno accerchiato una anziana sul bus e le hanno rubato il portafogli ma sono stati fermati poco fuori dal mezzo

Roma: nelle ultime 24 ore, nel corso dei quotidiani controlli, i Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno arrestato altre 3 persone accusate di furto aggravato e 2 per il reato di rapina e utilizzo fraudolento di carte di pagamento.

Due cittadini del Libano hanno accerchiato una anziana sul bus e le hanno rubato il portafogli ma sono stati fermati poco fuori dal mezzo

Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino, hanno arrestato due cittadini del Libano, di 53 e 57 anni, entrambi già con precedenti. I due poco prima, a bordo dell’autobus Atac linea 30, avevano circondato una donna di 64enne in modo da impedirle i movimenti e le hanno rubato il portafoglio, contenente documenti personali, la somma di 600 euro in contanti e due carte di credito, ed hanno lasciato il bus alla fermata di via Marmorata.

I Carabinieri, che si trovavano in zona in quel in quel momento, sono stati allertati dalla titolare di una tabaccheria poco distante ed hanno bloccato i due uomini mentre tentavano di effettuare acquisti con le carte di credito appena rubate. I militari hanno rintracciato la vittima e le hanno restituito il portafoglio.

Roma: libanesi circondano 64enne sul bus e le rubano il portafoglio: arrestati 1

Proseguendo, in altri controlli, presso la fermata metropolitana dell’ Eur Fermi, una pattuglia di Carabinieri in abiti civili, ha arrestato due cittadini romeni di 30 e 21 anni, appena dopo essersi impossessati del portafoglio di un 58enne romano, custodito nella tasca posteriore dei pantaloni.

Un Carabiniere libero dal servizio della Stazione Roma Madonna del Riposo, a bordo di un convoglio metropolitano della linea “A”, ha arrestato un cittadino cubano di 41 anni mentre tentava di rubare un astuccio contenente un paio di auricolari senza fili di ultima generazione, custodito in tasca nella laterale dei pantaloni di un turista statunitense 19enne.

Roma: libanesi circondano 64enne sul bus e le rubano il portafoglio: arrestati 2

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria che, per i due cittadini libanesi, ha disposto il trasferimento in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, coppia di romeni ruba portafogli ai tornelli della metro: arrestati