Roma, coppia di romeni ruba portafogli ai tornelli della metro: arrestati

Una coppia di romeni è stata arrestata perchè sorpresa a rubare portafogli a ridosso degli ingressi della metro A ad Arco di Travertino

Roma: i furti all’interno dei vagoni dei treni e delle fermate della metro di Roma, non accennano a fermarsi.

Una coppia di romeni è stata arrestata perchè sorpresa a rubare portafogli a ridosso degli ingressi della metro A ad Arco di Travertino

Nelle ultime ore, la polizia ha arrestato diversi borseggiatori.

In particolare gli agenti del commissariato Appio Nuovo, in servizio di controllo sulla Metro linea A, ad Arco di Travertino, hanno arrestato per furto aggravato due romeni di 20 anni e 21 anni. I poliziotti, dopo essere venuti a conoscenza che presso le stazioni metro alcuni cittadini rumeni erano responsabili di borseggi ai danni dei viaggiatori, hanno messo in atto con successo il servizio mirato con l’ausilio del personale Atac.

I due arrestati erano stati notati mentre si appostavano con fare sospetto nei pressi dei distributori automatici nella stazione metro Arco di Travertino,  osservando le persone che uscivano o entravano dalla stazione. Sono stati colti in flagranza di reato mentre rubavano il portafogli ad un signore nei pressi dei tornelli della metro e sono stati immediatamente arrestati.

A seguito della convalida dell’arresto, per i due uomini è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Inoltre In Piazza del Colosseo, dentro la stazione metropolitana della linea B, gli investigatori del Commissariato Viminale hanno visto 2 ragazzi tunisini, “puntare” i passanti.

Uno si mostrava disinteressato, e l’altro si avvicina ad un uomo e, urtandolo, gli ha sottratto il cellulare dalla tasca del giubbotto.

Immediatamente i poliziotti sono entrati in azione arrestandoli per furto con destrezza. I due ladri sono stati condannati a 4 mesi di reclusione e al pagamento di 100 euro di multa con pena sospesa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, anziani derubati del portafogli, vittime ignare di un giro di ricettazione