Acqua gialla dai rubinetti di Pomezia e Ardea: cosa sta succedendo

Disagi a Pomezia e Ardea dove da ieri sera i rubinetti erogano acqua gialla o addirittura marrone.

acqua gialla

Disagi a Pomezia e Ardea dove da ieri sera i rubinetti erogano acqua gialla o addirittura marrone. Il fenomeno sta colpendo moltissime abitazioni ma anche attività commerciali, come pub, bar e ristoranti.

Le segnalazioni si sono moltiplicate su Facebook a partire da ieri sera, venerdì 6 maggio. Dai rubinetti di diversi quartieri di Pomezia e Ardea è uscita l’acqua da un colore anomalo. Nella maggior parte dei casi giallo, in alcune circostanze addirittura marrone.

Acqua gialla dai rubinetti di Pomezia e Ardea: cosa sta succedendo 1

In particolare le zone interessate sono Pomezia Centro, Nuova Lavinium, Nuova Florida e Ardea Centro.

Sui social, molti cittadini hanno pubblicato le foto dei rubinetti e si sono confrontati con gli altri residenti per capire quale potesse essere il problema. Dopo le dovute indagini, Idrica Spa ha pubblicato un comunicato.

Acqua gialla a Pomezia e Ardea: il comunicato di Idrica

Questo il testo: Si fa presente a tutta la cittadinanza che, dopo numerose segnalazioni, il problema rilevato della torbidità dell’acqua dipende da un mal funzionamento della Centrale Laurentina di gestione da parte di Acea Ato 2. Quest’ultima sta svolgendo tutte le azioni necessarie per ripristinare il servizio alla normalità.

Il servizio di pronto intervento sarà comunque attivo 24 h al numero 800990101.

Il guasto ancora non è stato risolto e sui social continuano le segnalazioni di cittadini preoccupati per un fenomeno che sta interessando due comuni del litorale sud di Roma: Pomezia e Ardea.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardeatina, la strada è un colabrodo: arriva il limite di velocità di 30 Km/h

Ardeatina, la strada è un colabrodo: arriva il limite di velocità di 30 Km/h