Ardeatina, la strada è un colabrodo: arriva il limite di velocità di 30 Km/h

A causa della strada dissestata è stato disposto il limite massimo di velocità a 30km/h in un tratto di cinque chilometri di via Ardeatina

ardeatina velocità strada dissestata

La strada è dissestata e cambia il limite di velocità sull’Ardeatina all’altezza della rotonda della strada provinciale Albano-Torvaianica. Da questo punto fino a via di Porta Medaglia si dovrà viaggiare al massimo a 30 km/h fino al termine dei lavori di ripristino.

A causa della strada dissestata è stato disposto il limite massimo di velocità a 30km/h nel tratto di via Ardeatina che va dal chilometro 15 (rotonda via di Porta Medaglia) al chilometro 20 (rotonda strada provinciale 101/a Albano-Torvaianica). Di fatto, almeno per tutto il mese di maggio, si “camminerà” sull’arteria e si prevedono dei rallentamenti soprattutto durante la fascia oraria di “punta”.

Città metropolitana di Roma Capitale ha emesso un’ordinanza con cui dispone, con effetto immediato e in attesa di lavori di ripristino, la riduzione a 30 chilometri orari del limite massimo di velocità nel tratto di via Ardeatina che va dal chilometro 15 (rotonda via di Porta Medaglia) al chilometro 20 (rotonda strada provinciale 101/a Albano Torvaianica).

Strada dissestata: limite di velocità di 30 Km/h sull’Ardeatina a causa di “anomalie poco visibili”

La ragione – secondo Città Metropolitana – è il diffuso dissesto del manto stradale, con anomalie poco visibili, tali da “determinare pericolo per la sicurezza stradale nella circolazione veicolare e pedonale”.

Su via Cristoforo Colombo riportato il limite a 80Km/h

Al contrario, sorpresa qualche giorno fa per gli automobilisti pendolari della Via Cristoforo Colombo oggi, alla vista del cartello del limite di velocità innalzato a 80 Km orari. I primi a pubblicarlo sui social sono stati ovviamente gli utenti iscritti al gruppo “C’é vita sulla Colombo”, un nome che negli ultimi tempi sembrava diventato più un interrogativo ironico dedicato alla lentezza (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, l’allarme dei cittadini per un nuovo campo Rom sull’Ardeatina

Ardeatina, limite di velocità a 30 km orari: ecco in quali tratti