Trastevere, aggredirono in strada dei coetanei: divieto di accesso ai locali pubblici per tre ragazzi

Tre ragazzi residenti a Fiumicino sono stati sanzionati con il provvedimento che impone il divieto di accesso ai locali pubblici per una aggressione avvenuta sabato 23 aprile

ROMA-LICEO-RAGAZZE-MINORENNI-CARABINIERI-
Botte da orbi tra tre ragazze minorenni in un liceo di Roma. Foto di repertorio.

Ad aprile due 17enni ed un 19 enne residenti a Fiumicino erano stati denunciati, il 23 del mese scorso, per lesioni aggravate in concorso in zona Trastevere.

Tre ragazzi residenti a Fiumicino sono stati sanzionati con il provvedimento che impone il divieto di accesso ai locali pubblici per una aggressione avvenuta sabato 23 aprile

Adesso il Questore ha emesso nei loro confronti il provvedimento del D.a.c.u.r, ovvero il “Divieto di Accesso all’interno dei locali pubblici”, come pub, bar e ristoranti nella zona della movida notturna per antonomasia della Capitale, Trastevere.

Tutto avvenne sabato 23 aprile, quando verso le 4 di notte, a Trastevere, il gruppo di ragazzi composto aggrediva fisicamente tre giovani coetanei mentre passeggiavano in Via della Pelliccia, colpendoli ripetutamente con violenza, per poi costringerli alla fuga.

Gli aggressori, a quel punto, decidevano di inseguire uno dei tre malcapitati che, barricatosi all’interno di un locale denominato “Dolce Delizia”.

Una delle vittime veniva raggiunto da uno dei giovani che lo colpiva ancora ripetutamente al volto e al corpo con una sedia del locale.

Lo stesso aggressore, nella concitazione del momento, infrangeva la vetrina del locale per poi dileguarsi unitamente ai complici.

Nell’evento, due dei ragazzi aggrediti, successivamente soccorse e trasportate presso l’Ospedale Santo Spirito, riportavano lesioni refertate con giorni 7 ed 8 di prognosi.

Le indagini, eseguite nell’immediatezza dei fatti dagli agenti del Commissariato intervenuti, permettevano di rintracciare e bloccare in Piazza Trilussa gli autori dell’aggressione.

A seguito dell’esito degli accertamenti svolti dagli agenti della Divisione Anticrimine,  valutata la pericolosità dei comportamenti, al fine di garantire la sicurezza pubblica nella zona in questione ed evitare il ripetersi di ulteriori episodi che possano mettere a rischio l’incolumità pubblica, Il Questore di Roma ha emesso nei confronti dei due minori il Divieto di Accesso all’interno dei locali pubblici quali pub, bar e ristoranti dell’area urbana di Trastevere e di stazionamento nelle immediate vicinanze e negli spazi antistanti degli stessi, per la durata di un anno, nella fascia oraria compresa tra le ore 21 e le ore 06, per la massima durata di anni 2, invece, il provvedimento nei confronti del maggiorenne.

L’eventuale violazione del provvedimento in essere da parte dei ragazzi comporta una sanzione penale, punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa da 8 mila a 20 mila euro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Un cuore in gabbia: a Fiumicino l’opera itinerante contro la violenza di genere