Il ginocchio non guarisce, prima uscita del Papa in sedia a rotelle

La prima uscita in sedia a rotelle del Papa oggi in Vaticano per un incontro con le suore dell'ordine superiore generali

Non migliora il disturbo al ginocchio del Papa: nella mattinata di oggi, giovedì 5 maggio, il Santo Padre è dovuto ricorrere a una sedia a rotelle per fare ingresso in Aula Paolo VI. A sospingerla il fidato maggiordomo.

La prima uscita in sedia a rotelle del Papa oggi in Vaticano per un incontro con le suore dell’ordine superiore generali

E’ stata la prima uscita del Papa in sedia a rotelle. Papa Francesco ha ricevuto così in Vaticano le suore dell’Unione Internazionale delle Superiori Generali. Le suore lo hanno accolto con un applauso.

Lasciata la sedia a rotelle poi il Papa ha guidato l’incontro su una poltrona.

Da giorni Bergoglio, infatti, accusa forti dolori al ginocchio tanto da essere costretto a cancellare udienze e impegni ufficiali. Il primo impegno a cui aveva dovuto rinunciare era stato il Consiglio dei Cardinali.

Il Papa stesso aveva detto di aver ricevuto precise indicazioni dai medici di rimanere seduto e non camminare. Aveva anche raccontato di essersi sottoposto a una infiltrazione.

A marzo il Papa era ancora in forma. Si era voluto recare di persona e a sorpresa a salutare dei bambini ucraini con patologie oncologiche e neurologiche fuggiti dalla guerra con le famiglie e ricoverati al Bambino Gesù.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, il Papa fa visita ai bimbi ucraini ricoverati al Bambino Gesù