Roma, il Papa fa visita ai bimbi ucraini ricoverati al Bambino Gesù

Il Papa ha anche ringraziato l'ospedale per l'assistenza offerta ai bambini ucraini

Visita a sorpresa di Francesco oggi ai piccoli fuggiti dalla guerra. Il Papa nel pomeriggio, poco dopo le 16, si è recato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù per dare conforto ai bambini ucraini ricoverati.

Accompagnato dalla presidente del centro pediatrico Mariella Enoc, il pontefice ha infatti salutato uno ad uno i bambini e i loro familiari nel reparto a loro dedicato. Lo ha reso noto il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Il Papa ha anche ringraziato l’ospedale per l’assistenza offerta ai piccoli

“In questo momento”, ha spiegato Bruni, “sono 19 i bambini ucraini nei reparti dell’ospedale e nella sede dì Palidoro, mentre quelli arrivati dall’inizio della guerra sono circa 50”.  “Si tratta di pazienti con patologie diverse (oncologiche, neurologiche e di altro genere) fuggiti nei primi giorni di guerra e, più di recente, di bambine con ferite gravi da scoppio”, ha specificato il direttore della Sala stampa Vaticana.

“Il Papa si è fermato nelle stanze e ha visitato tutti i piccoli presenti, per poi fare rientro in Vaticano”, ha aggiunto Bruni.

Francesco aveva da poco scritto di suo pugno un messaggio indirizzato alla presidente del Bambino Gesù: “Grazie per il servizio, la carità, l’amore ai bambini ucraini feriti. Vi sono vicino”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Regione Lazio: cure gratuite per i bambini profughi ucraini