Ostia, roulotte prende fuoco nella notte: pericolo per i residenti

Roulotte abbandonata prende fuoco a pochi metri dalle case: non è da escludere il gesto di un folle a danno della casa di fortuna di un senza tetto

Ostia: intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Ostia nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio per spegnere le fiamme che si sono alzate da una roulotte apparentemente abbandonata su via degli Atlantici snc a Ostia. Il mezzo era parcheggiato a poca distanza dalle abitazioni e solo grazie alle sollecite operazioni di spegnimento non ha provocato altri danni a cose e persone.

Roulotte abbandonata prende fuoco a pochi metri dalle case: non è da escludere il gesto di un folle a danno della casa di fortuna di un senza tetto

Notte di fuoco su Via degli Atlantici tra il 30 aprile e il 1° maggio scorso, per l’incendio che ha distrutto una roulotte abbandonata in un tratto di questa via interna della zona dell’Idroscalo a pochi metri dal fiume prima della foce.

Un punto difficile da monitorare e da raggiungere per i mezzi di soccorso e dai vigili del fuoco, che però sono giunti in tempo per limitare i danni e soffocare il pericolo delle fiamme che tra gli alberi avrebbero potuto prendere forza e arrivare alle abitazioni.

Proprio dai residenti infatti deve essere partito l’allarme del fuoco, che fortunatamente non si è rivelato un rogo per nessuna vittima né all’interno del mezzo e né intorno. Nella roulotte infatti non c’era nessuno ed era a dire di alcuni testimoni, era probabilmente abbandonata da tempo.

Proprio per questo stato di abbandono forse, da ritenersi ancor più pericolosa, perchè nella possibilità di essere utilizzata per attività criminali al riparo da occhi indiscreti. L’episodio della scorsa notte segue purtroppo la scia di altri fatti simili che si sono purtroppo verificati sempre in zona ma anche altrove nel quartiere lidense e talvolta con le case a due passi (leggi qui).

Non può essere escluso nessun movente a partire dal gesto folle di qualcuno che non gradisce la presenza di queste case di fortuna spesso dimora di senza tetto ma ancora più spesso covo temporanei per attività criminali.

Oltre alle operazioni di una squadra dei Vigili della vicina Caserma di Via Celli a Ostia, ad intervenire sono anche i Carabinieri della Stazione di Ostia. Nessuno è rimasto ferito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A fuoco una roulotte, disperso chi ci viveva (VIDEO)