A fuoco una roulotte, disperso chi ci viveva (VIDEO)

Un incendio distrugge una roulotte ai piedi di Tor San Michele. Risulta disperso l'uomo che ci abitava da agosto scorso

Le fiamme hanno divorato una roulotte nella quale viveva una persona anziana. Sul posto i vigili del fuoco che stanno spegnendo l’incendio e stanno ricercando l’uomo cghe la abitava. Al momento risulta disperso.

L‘incendio è esploso intorno alle 20,30 in via degli Atlantici, a due passi dalla michelangiolesca Torre San Michele. I residenti hanno immediatamente attivato i soccorsi e sul posto è intervenuta la partenza dei vigili del fuoco di via Celli. Al loro arrivo le fiamme stavano già divorando l’intera struttura.

I presenti hanno segnalato ai soccorritori che la roulotte era abitata da un uomo anziano che non risulta essersi ancora presentato al momento della pubblicazione di questo articolo. I vigili del fuoco stanno indagando tra le macerie fumanti se ci sono resti umani. L’uomo si sarebbe installato in via degli Atlantici nel mese di agosto scorso.

Intorno alle ore 21,00 anche i carabinieri si sono uniti nelle ricerche del disperso.

A fuoco una roulotte, disperso chi ci viveva (VIDEO) 1
La roulotte distrutta nell’incendio in un’immagine di agosto 2020

In mattinata il consigliere comunale della Lega, Davide Bordoni, aveva sollevato la questione degli insediamenti abusivi di ruolotte e camper diffusi in Ostia. «Finalmente, dopo molte segnalazioni, è lo stesso gabinetto del sindaco a riconoscere la gravità della situazione mentre dal Municipio tutto tace» ha segnalato Bordoni. «I cittadini di Ostia vogliono vedere ripristinata la legalità e la propria quotidianità per questo è necessario intervenire sui numerosi camper e roulottes che costituiscono un dormitorio a cielo aperto di fronte al lungomare e a pochi passi dalle abitazioni dei residenti in prossimità di Piazza Sirio – aggiunge -. Non solo degrado e sporcizia ma anche problemi di ordine pubblico, è capitato che alcuni camper abbandonati venissero anche dati alle fiamme, ed emarginazione sociale per la presenza in questi insediamenti di persone in condizioni di fragilità tra cui minori, anziani e portatori di disabilità. Contro queste problematiche, presenti anche in via dei Sandolini e viale Mediterraneo, mi sono preoccupato più volte di protocollare richieste di intervento ai servizi sociali, alle politiche abitative e alla polizia locale. Dopo tanto silenzio con la risposta del Campidoglio, delle Politiche sociali e il possibile coinvolgimento dell’Osservatorio territoriale per la sicurezza qualcosa si sta muovendo. Ora – conclude Bordoni –mi aspetto un segnale forte. Un segnale di legalità e di rispetto delle regole che i cittadini di Ostia attendono da tempo»

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO