Droga per il Concertone: sei arresti e sette denunce

Potenziati i controlli anti-droga in occasione del Concertone, per permettere una permanenza serena in città ai tanti turisti accorsi in Piazza San Giovanni durante la rassegna musicale

Roma: carabinieri della Capitale attivi con sei arresti e sette denunce per reati connessi allo spaccio di droga in occasione del Concertone del Primo Maggio.

Potenziati i controlli anti-droga in occasione del Concertone, per permettere una permanenza serena in città ai tanti turisti accorsi in Piazza San Giovanni durante la rassegna musicale

Il bilancio delle attività dei Carabinieri è di sei persone arrestate e sette denunciate in stato di libertà gravemente indiziate di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due denunciate per inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Roma, quattro denunciate in stato libertà per inosservanza del divieto di accesso.

Il tutto è stato fatto per permettere una serena permanenza in città ai tanti turisti accorsi a Roma per il 1° maggio e garantire un divertimento sano e tranquillo in occasione del festival musicale di Piazza San Giovanni.

Sono stati potenziati i servizi esterni per migliorare il controllo del territorio con pattuglie a piedi, in auto e moto e per vigilare sulla sicurezza stradale.

Servizi di controllo sono stati svolti negli scali ferroviari e nelle stazioni della metropolitana, a bordo dei mezzi pubblici, nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, nei principali luoghi di aggregazione dei giovani con particolare attenzione a piazza San Giovanni e vie limitrofe, ma anche i luoghi di transito dei frequentatori dell’evento musicale.

Controlli anche nell’area urbana della stazione ferroviaria di Roma-Termini con 6 persone sanzionate per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Roma-Termini, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area.

Tra gli arrestati e i denunciati per droga vi sono ragazzi provenienti da varie regioni italiane. La droga rinvenuta: 52,3 grammi di hashish; 207,9 grammi di marijuana; 2 grammi di cocaina e 13 compresse di benzodiazepina è stata sequestrata dalle forze dell’ordine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, oltre duemila dosi di droga dello stupro in studio: arrestato neurologo