Discoteche “abusive”: multe dei vigili urbani

Lascia perplessi il fatto che la polizia locale mantenga il più stretto riserbo su dove si trovino questi locali da ballo abusivi, non volendo indicare neanche il quartiere

Polizia Locale di Roma Capitale attivissima nei controlli per contrastare i fenomeni legati alla malamovida, con particolare attenzione al rispetto delle regole da parte di attività commerciali e dei pubblici esercizi.

Lascia perplessi il fatto che la polizia locale mantenga il più stretto riserbo su dove si trovino queste discoteche abusivi, non volendo indicare neanche il quartiere

In particolare nel corso degli accertamenti in zona Roma sud sono scattate le sanzioni per i gestori di due discoteche, dove erano in corso  feste danzanti non autorizzate. Su tali attività sono stati avviati ulteriori controlli, al momento ancora in corso.

Va tuttavia sottolineato che la polizia locale mantiene attualmente il più stretto riserbo riguardo alle attività colpite da questo provvedimento e non indica neanche il quartiere all’interno di cui queste discoteche abusive esercitavano l’attività.

Proseguendo, sono stati 2 i minimarket chiusi dai caschi bianchi,  in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito nel territorio del I e  VI municipio.

Nell’occasione è stata realizzata una attenta vigilanza anche a contrasto del commercio ambulante abusivo nel Centro Storico e a Trastevere, dove gli agenti hanno proceduto al sequestro di un consistente quantitativo di articoli, tra cui generi alimentari venduti senza regolare concessione.

Sono state numerose le verifiche presso le attività di somministrazione, con 10 pubblici esercizi multati per illeciti  amministrativi.

Infine sono circa 500 invece le contestazioni per inosservanza delle regole del Codice della strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Trastevere, 15enne in manette: frequentava le piazze della movida per rapinare coetanei