Questa è la scaletta del Concertone del Primo Maggio

Torna la rassegna di musica leggera più amata da giovani e meno giovani di scena dalle 15.30 di oggi, Primo Maggio, nella gremitissima piazza San Giovanni con la conduzione di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini scalda il pubblico presente in massa in Piazza San Giovanni a Roma. Fonte pagina ufficiale facebook "Primo Maggio Roma"

Roma: questa che vi presentiamo è la scaletta ufficiale del Concertone di Primo Maggio, che torna a far ballare il pubblico con un grande parterre allestito come sempre accanto alla Cattedrale di Roma.

Torna il Concertone, la rassegna di musica leggera più amata da giovani e meno giovani di scena dalle 15.30 di oggi, Primo Maggio, nella gremitissima piazza San Giovanni con la conduzione di Ambra Angiolini

Saranno oltre cinquanta gli artisti che saliranno quest’oggi, Primo maggio, sul grande palco allestito accanto alla basilica di San Giovanni in Laterano, la cattedrale di Roma e del Mondo, per il tradizionale Concertone del Primo Maggio organizzato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil in occasione della Festa del Lavoro.

Questa è la scaletta del Concertone del Primo Maggio 1
Tutte le foto sono tratte dalla pagina facebook “Primo Maggio Roma”

A condurre la kermesse del Concertone sarà Ambra Angiolini, come annunciato nei giorni scorsi (leggi qui), dopo  gli ultimi dubbi sciolti dall’esito del tampone molecolare a cui si è sottoposta per aver contratto il Covid mentre stava girando una serie tv nella città Eterna.

Previsto anche una speciale viabilità stradale per permettere lo svolgimento del Concertone in tutta sicurezza con chiusure e deviazioni (leggi qui).

Questa è la scaletta del Concertone del Primo Maggio 2

Una rassegna splendida e storica, forse la più storica rassegna gratuita di musica leggera romana che andrà avanti dalle 15.30 fino a mezzanotte e molto probabilmente, come spesso è capitato, anche oltre.

In scaletta prima parte presentata per gli artisti più giovani da Bugo.

Infinita, chilometrica la lista dei cantanti e dei gruppi presenti. Basti citare Marco Mengoni a Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista, Colapesce, Gemitaiz, Rrkomi, Coez, Rancore, Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro,  Enrico Ruggeri, Coma_Cose, Max Pezzali, Clever Gold, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa,  gli Extraliscio, Riccardo Cocciante con gli artisti del suo musical ‘Notre Dame de Paris’.

Questa è la scaletta del Concertone del Primo Maggio 3

In lista ci saranno anche Angelina, Mango, Hu, VV, Bandabardò & Cisco, Luchè, Bresh, ed il gruppo ucraino Go A.

Gli ultimi cantanti ad essere annunciati saranno Gazzelle e Riccardo Cocciante. Poi sarà la volta delle vincitrici del contest per gli emergenti, 1MNext, Giorgieness, Mille e Mira.

Tutto in diretta in chiaro su Rai3 e su Rai Radio2, con il sostegno della Siae, sotto lo slogan “Al lavoro per la pace”.

Tornare in piazza è come il primo giorno di scuola”, osserva Massimo Bonelli, direttore artistico del Concertone, che avrà anche alcune parentesi di riflessione all’interno della maratona musicale, con interventi di intellettuali, scrittori, giornalisti, attori, come Stefano Massini, Riccardo Iacona, Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Valerio Lundini.

“Un giornata di felicità, nonostante i segni ancora presenti del Covid e l’angoscia per la guerra in Ucraina: una festa, ma a metà”, evidenzia. “Per la pace occorrerebbe inondare il mondo di musica, che è sempre per la pace e mai per la violenza – afferma Gino Castaldo, conduttore radiofonico del Concertone – Anziché sganciare bombe, si dovrebbero sganciare note musicali”.

Questa è la scaletta del Concertone del Primo Maggio 4

Il tutto proprio nel giorno in cui cadono gran parte delle restrizioni covid, Roma torna a vivere uno dei suoi eventi più partecipati e affollati: il concerto di piazza San Giovanni. Dopo due anni di interruzione forzata, l’appuntamento musicale per celebrare la festa dei lavoratori torna nel luogo che dal 1990 l’ha visto crescere e diventare uno dei momenti più attesi per gli amanti della musica e non solo. Saranno oltre 300.000 le presenze attese e per loro non sono previste restrizioni di sorta. Buon Concertone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, chiusure e deviazioni per il concertone