Roma, derubavano in coppia oreficerie: in ogni colpo sparivano rotoli di gioielli 

Rubavano rotoli di gioielli fingendosi innamorati in cerca dell'anello di fidanzamento: arrestati in tre

Per rubare rotoli di gioielli si presentavano in veste di innamorati: lui che fingeva di comprare un bracciale o l’anello per la promessa di matrimonio, e lei che al momento opportuno invece allungava le mani e rubava un intero rotoli di gioielli.

Rubavano rotoli di gioielli fingendosi innamorati in cerca dell’anello di fidanzamento: arrestati in tre

E’ questo il trucco col quale tre trentenni, un uomo e due donne, hanno derubato a Roma in pochi mesi una decina di gioiellerie, per un valore di oltre centomila euro.

Gli arrestati sono tre e non due perché l’uomo, presente a tutti i colpi, secondo le circostanze, si avvaleva di una promessa sposa diversa.

Ieri, dopo una lunga indagine degli agenti del commissariato Borgo, per i tre è scattato l’arresto su mandato della procura di Roma per furto aggravato e continuato.

A dare il via alle indagini il furto in una gioielleria del quartiere dove la “coppia” si era presentata per acquistare una bracciale e ne uscita fuggendo con un rotolo: valore diecimila euro.

Nel complesso sono ben nove i colpi realizzati dalla banda tra maggio 2021 e marzo 2022, sempre in gioiellerie diverse e lontane tra loro. Tra le zone colpite Pomezia, Bravetta, Furio Camillo, Casal Bertone. Il minimo comun denominatore era la presenza dell’uomo: le donne infatti si alternavano, comparendo al suo fianco a fasi alterne

I poliziotti, seppur in possesso di pochi elementi, hanno sviluppato migliaia di dati informatici che, incrociati tra loro, hanno condotto le indagini non solo verso gli indagati del colpo a Borgo, ma anche ad una serie di furti analoghi.

Nelle case dei tre le forze dell’ordine hanno trovato vestiti uguali a quelli usati per compiere furti, le indagini vanno avanti per risalire ad altri eventuali blitz ascrivibili al trio.

I tre erano residenti tra Tivoli e Frascati. Per i colpi organizzavano trasferte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Domestica ruba Rolex e gioielli a casa di Isabella Rauti, licenziata e denunciata