Anzio, al via dal 1° maggio il programma degli eventi Primavera-Estate

Anzio, con il concerto della Festa dei Lavoratori si apre la programmazione Primavera-Estate: fino al 2 luglio, visite guidate, eventi gastronomici e animazione

Anzio: dopo la ripartenza degli archeo tour, del trenino turistico e quello dedicato all’animazione dei bambini, il 1° maggio la città entrerà nel vivo della programmazione di eventi delle primavera-estate anziate, e che proprio per questo si intitola AnzioPrimaEstate ,con tanti appuntamenti che a partire dal concerto della Festa del lavoratori, accompagneranno turisti e cittadini fino ad estate inoltrate. Il programma.

Anzio, con il concerto della Festa dei Lavoratori si apre la programmazione Primavera-Estate: fino al 2 luglio, visite guidate, eventi gastronomici e animazione

Concerti, visite turistiche, eventi gastronomici ed animazione per le famiglie e i loro bambini, non manca proprio nulla per partire con la programmazione di PrimaEstateAnzio con il primo vero caldo weekend senza incertezze meteorologiche su questo bel tratto di litorale.

Naturalmente il primo evento a partire per inaugurare del ricco calendario che durerà fino al 2 luglio, sarà proprio il concerto di domani domenica 1° maggio, una tradizione per festeggiare i lavoratori anche nella città di Anzio, dove quest’anno si alterneranno sul palco le band locali e la Marwey Danza.

Una giornata speciale dedicata A chi ha un lavoro ed a chi lo sta cercando”, e che partirà alle ore 10,00 con l’esibizione della Banda Musicale della Città di Anzio, in Piazza Pia, e proseguirà sempre sullo stesso palco dalle ore 17.00 alle ore 21.00, con le band Loney, Rock Shingle e The Lorean’s, per quattro ore di musica live.

Anzio, al via dal 1° maggio il programma degli eventi Primavera-Estate 1

Il 1 maggio sempre ad Anzio, in alcune strade cittadine del Comune, si svolgerà la colorata processione della comunità Indiana “Sikh”, Festa della Primavera ma anche celebrativa della loro religione. Per garantire alle numerose persone della comunità di svolgere questa suggestiva manifestazione, sono scattati già da ieri i divieti di transito e sosta con rimozione forzata (Leggi qui).

Fino all’8 maggio poi tanti gli appuntamenti dedicati ai bambini, con AnzioLittleSpringTrain. La città di Anzio per i bambini, prosegue infatti anche quest’anno il progetto di successo delle giornate con il trenino turistico, che resterà in funzione fino all’8 maggio 2022 (leggi qui) e il LittleSpringTrain.

Il programma di “AnzioLittleSpringTrain”, evento gratuito con bambini accompagnati, si svolgerà sia la mattina dalle 10.00 alle 13.00 che il Pomeriggio 15.30 – 20.00 e già da oggi sabato 30 aprile, dove di pomeriggio percorrerà Piazza Pia e Anzio centro, così come domani domenica 1° maggio. negli stessi orari. prossimo appuntamento con l’AnzioLittleSpringTrain, sarà poi sabato 7 maggio, mattina Largo Venezia, Anzio Colonia. Pomeriggio Piazza Pia, Anzio centro, e domenica 8 maggio, mattina Piazza Lavinia, Lavinio Mare. Pomeriggio Piazza Pia, Anzio centro.

Anzio, al via dal 1° maggio il programma degli eventi Primavera-Estate 2

Giovedì 26 maggio torna anche l’evento “DegustAnzio”, con in primo piano la rinomata cucina marinara anziate, in collaborazione con l’Associazione Commercianti e con i Ristoranti del centro cittadino.

Sabato 28 maggio la Festa di Anzio Colonia, con il mercatino, lo street food ed il cabaret di “Geppo e Ignazio”, e a chiudere un mese intenso all’insegna delle attività di intrattenimento all’aria aperta,  domenica 29 maggio, in Piazza Garibaldi, andrà in scena la quinta edizione di “Pompieropoli” ed il concerto dei Rock Sotto Assedio ad Anzio Colonia.

Giugno e luglio ad Anzio

Il mese degli eventi di forte richiamo turistico partiranno in città già dai primi del mese di giugno, e cioè nei giorni 3, 4 e 5, dove in Piazza Garibaldi, si svolgerà l’appuntamento con “Anzio in fiore”.

Il 16,17,18 e 19 giugno invece, nel centro cittadino tornerà lo street food con le specialità della cucina anziate e non solo. AnzioPrimaEstate si concluderà poi venerdì 1 e sabato 2 luglio con l’atteso evento “Un mare di vino”, non un arrivederci al 2023 ma solo un cambio di scena che dal gustoso aperitivo di eventi ideato per sfruttare al massimo il clima caldo e ventilato della città e del suo mare, passerà alla seconda parte della programmazione estiva nelle strade e piazze del territorio.

Fino alla fine di giugno, da non perdere poi gli appuntamenti con “Anzio in Tour”, il Tour Archeologico con visita guidata gratuita e aperitivo, e il tour Storico che si svolgerà sempre con la stessa comoda modalità in bus turistico.

Il prossimi appuntamenti con il tour Archeologico saranno nei giorni 7-8-15-22-29 maggio e 2- 5-12-13-19-25-26 giugno. Appuntamento ore 17.00 – Partenza ore 17:15 da Viale Mencacci ( La Piccola). Percorso: Teatro Romano, Vallo Volsco, Villa Imperiale di Nerone – Porto, Molo Innocenziano.

Mentre il tour Storico sempre con visita guidata gratuita e aperitivo si svolgerà invece nelle date del 5-12-19-26 maggio; 9-16-23-30 giugno. Appuntamento ore 17:00 – Partenza ore 17:15 da Viale Mencacci ( La Piccola). Percorso: Museo dello Sbarco, Villa Adele, Villa Corsini Sarsina, Museo della Marineria di Anzio, Porto, Molo Innocenziano.

La partecipazione alla seconda edizione di Anzio in Tour”percorsi storici ed archeologici con aperitivo, è gratuita, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail ufficio.commercio@comune.anzio.roma.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.