Il grande cuore di Roma: tutto esaurito per Fiorello a favore del Bambino Gesù di Passoscuro

Fiorello ha condotto da protagonista uno "one man show" che ha permesso di raccogliere fondi per l'Ospedale di Passoscuro, inaugurato lo scorso 22 marzo

Roma: ieri sera, 20 aprile, il grande cuore di Roma ha dato vita ad uno splendido “one man show” condotto da Fiorello a favore del bambino Gesù di Passoscuro. L’evento, come annunciato nei giorni scorsi (leggi qui) ha fornito un aiuto fondamentale a favore di chi soffre, i bambini cronici gravi del polo sanitario di ultima generazione sito nel comune aeroportuale.

Fiorello ha condotto da protagonista uno “one man show” che ha permesso di raccogliere fondi per l’Ospedale di Passoscuro, inaugurato lo scorso 22 marzo

L’Auditorium Conciliazione era stracolmo in ogni ordine di posti per lo show “Stasera Fiorello per la solidarietà”, evento benefico a favore del nuovo Centro di cure palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che è stato inaugurato lo scorso 22 marzo, a Passoscuro, nel comune di Fiumicino.

Tutti i biglietti sono stati comprati, non è stato inviato neppure un invito di cortesia, come giusto che fosse in una serata realizzata in pieno spirito di solidarietà.

Tra le grandi ospiti la cantante Paola Turci completamente vestita di un nero scintillante, insieme a Bernabò Bocca, oltre ovviemante  alla Presidente dell’Ospedale Pediatrico e dell’omonima Fondazione Mariella Enoc giunta insieme al Segretario generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus Francesco Avallone.

Tra i Vip presenti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, Gianluca Bonanno e Vincenzo Berti, produttori teatrali e discografici.

Il presidente del Coni ha acquistato e dato così risalto ad una copia di un libro davvero speciale, “Posti in piedi alla 201”, scritto da una delle più grandi amiche di Fiorello e della moglie Susanna Biondo ovvero Diletta del Bono, deceduta nel 2020.

Ovviamente sorridenti e felici Penelope e Charlotte, le figlie di Diletta del Bono, fiere che il libro della madre sia legato ad un progetto solidale a sostegno della Fondazione.

Ma il parterre di grandi personalità era davvero sconfinato, citiamo ad esempio il membro della commissione medica Antidoping della Fit Giorgio Meneschincheri insieme moglie, ma c’erano anche Bobo Craxi e Paola Tittarelli.

Presente ovviamente anche Rosaria, l’adorata madre del protagonista della serata.

Una serata dunque riuscitissima sotto tutti gli aspetti quella organizzata dalla fondazione Bambino Gesù, sorta 22 anni fa, nel 2000.

Si tratta di un ente senza fini di lucro che promuove le attività dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che è, giova ricordarlo, una vera e propria eccellenza a livello sanitario: si tratta del Policlinico e Centro di ricerca pediatrico numero 1 in Europa, punto di riferimento per la salute di bambini e ragazzi provenienti sia dall’Italia che da altri paesi del mondo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bambino Gesù, venti posti letto per bambini malati a Passoscuro