Estate a Fiumicino e Fregene: il 1 maggio test di prova anche per listino prezzi

Prova generale per la stagione balneare tra Fiumicino e Fregene: ecco quali potranno essere i prezzi sul mare attrezzato

stabilimenti balneari

Fiumicino: oltre cento stabilimenti balneari e chioschi attrezzati sulla lunga costa tra Isola Sacra, Fregene, Focene, Maccarese e Passoscuro, sono ai blocchi di partenza per quella che è da sempre considerata la vera prova generale dell’apertura della stagione, il weekend della Festa dei lavoratori. Il banco di prova per le attività commerciali, si accompagnerà però, dalla parte degli utenti, anche al test dei listini prezzi su attrezzature e abbonamenti, a rischio rincari.

Prova generale per la stagione balneare tra Fiumicino e Fregene: ecco quali potranno essere i prezzi sul mare attrezzato

Ultimi ritocchi a spiagge, stabilimenti e attrezzature, e poi si può dire quasi alle porte l’estate per i frequentatori del mare di Fiumicino e Fregene. Qui tra Isola Sacra, Fregene, Focene, Maccarese e Passoscuro, più di 100 attività, si stanno preparando ad accogliere la prima ondata di turismo balneare, quello per intenderci con l’ansia di un po’ di mare in stile pre-pandemico ma sempre in sicurezza.

Proprio i primi a saggiare la qualità dell’offerta su questo gettonato tratto di litorale, saranno anche i primi a confrontarsi con le nuove tariffe, che in realtà a quanto pare, non riserveranno brutte sorprese nemmeno dopo le due difficili annate di Covid dietro le spalle.

In media infatti, resteranno praticamente invariati i prezzi per lettini, ombrelloni ed abbonamenti, rispetto alle due stagioni passate. Ma se dalla parte del cliente si tira un sospiro di sollievo, dall’altra ai gestori i conti, dopo due anni di pandemia, non tornano ancora, e con l’aggiunta per altro dei rincari nei costi di gestione e di energia, e i problemi costanti di ogni stagione, dovuti all’erosione.

Ad ognuno il suo specifico problema, così mentre la parte di costa di Fregene sud combatte sul fronte sabbia, Isola Sacra fa i conti con le scogliere poco protettive, mentre Focene godrà invece di un momento di splendore da tanto atteso, per il completamento imminente dei lavori di difesa della costa.

I prezzi nelle varie località per lettini, ombrelloni e abbonamenti

Una data ufficiale di partenza della stagione ancora non c’è ma con la de-stagionalizzazione e tempo permettendo, il motore del turismo balneare prenderà piano piano ritmo fin da subito con alcuni esercizi balneari già in attività, e con altri che si avvieranno “ufficialmente” il 1 di maggio.

Un focus sulle località vede intanto al primo posto Fregene con prenotazioni già full per B&B e case vacanze. Ma mentre sulla casa con un po’ di anticipo si può incontrare lo sconto, l’incognita vediamo cosa potrebbero aspettarsi i vacanziere di queste belle località sul fronte listino per usufruire di un bel mare attrezzato:

A Fregene per 1 lettino si potrà arrivare a spendere tra i 7 e i 7,5 euro (giorni feriali)per schizzare fino a 11,00 euro nei festivi, con un incremento con la richiesta di ombrellone più lettino, che in tal caso costerà tra i 14 ed i 16 euro nei giorni feriali, e tra i 18 ed i 20 nel weekend.

La richiesta cambia con differenze più evidenti naturalmente durante il weekend, in località come Maccarese, Focene e Passoscuro, dove si potrà arrivare a spendere tra i 6,50/7,50 nei giorni infrasettimanali e 8 euro nei festivi per un lettino con tariffe accettabili sul lungomare di Fiumicino, per la combinazione lettino più ombrellone, che costerà ai bagnanti 12 euro nei giorni feriali e 16 nel weekend e festivi.

Sul costo di un abbonamento poi, da sempre comodo soprattutto per chi ha casa in affitto con tutta la famiglia e vuole fare giusto lo spostamento fino allo stabilimento di fiducia, tutto un mese con 2 lettini ed ombrellone a disposizione potrà costargli intorno ai 250 euro, che con una cabina per fermarsi al mare veramente in pieno confort con doccia e tavolino, arrivano a circa 750 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Dal mare di Ostia un dentice delle meraviglie da 7,5 chili