Maxi rissa tra bande a Trastevere: tra i feriti anche dei minorenni

Roma, le vie di Trastevere trasformate in un ring di wrestling dai litiganti di due "bande": tra le teste calde anche dei 17enni

associazione sovversiva

Roma: rissa in piena notte nel weekend della Festa della Liberazione a Trastevere sede consueta del ritrovo serale di giovani provenienti da tutta Roma. Proprio qui passata la mezzanotte, la zona a Piazza Trilussa si è trasformata in un ring di wrestling con protagonisti due gruppi di ragazzi tra i 17 e 20 anni, alcune dei quali denunciati. Per diversi di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

Roma, le vie di Trastevere trasformate in un ring di wrestling dai litiganti di due “bande”: tra le teste calde anche dei 17enni

Intervento degli agenti della Polizia del Commissariato della Stazione di Trastevere nella notte tra sabato e domenica, per fermare numerosi giovani coinvolti in una maxi rissa, esplosa nei pressi di Piazza Trilussa e scatenata sembra da un gesto di sfottò e da una non troppo celata e presunta rivalità tra le due “bande”.

Circa una ventina di teste calde di un’eta compresa tra i 17 e 20 anni si sono prese a botte con una violenza tale, da provocare anche il danneggiamento di un esercizio commerciale aperto fino a tardi per sformare i cornetti. Qui sembra che alcuni dei ragazzi coinvolti abbiano cercato riparo dall’orda violenta, mentre il proprietario del locale tentava di riportare all’ordine i litiganti fuori controllo, che per tutta risposta gli hanno sfondato la vetrina.

L’intervento della Polizia è scattato non appena sono stati intercettati alcuni fuggitivi, in tal caso vittime della violenza subita. Da quel momento è partita la caccia agli istigatori che sono stati bloccati dalle parti di Ponte Sisto.

Diversi i feriti soccorsi dagli operatori dell’Ares 118, e trasportati al pronto soccorso più vicini con prognosi di una settimana. Mentre per altri sono bastate le cure prestate sul posto.

Per i giovani fermati dagli operanti del Commissariato di Trastevere, è scattata intanto la denuncia dopo i controlli di rito, sia per rissa e disturbo della quiete pubblica che per il grave danneggiamento all’attività commerciale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Schiaffi e pugni in piazza: maxi rissa tra teen agers a Ostia