Fregene, dossi contro l’alta velocità nei punti critici

Subito dopo questo lungo week-end di festa, partiranno a Fregene degli importanti lavori di realizzazione di dossi nei punti più critici della località.

dossi fregene

Subito dopo questo lungo week-end di festa, partiranno a Fregene degli importanti lavori di realizzazione di dossi nei punti più critici della località per la pista ciclabile. Saranno degli attraversamenti pedonali rialzati. Per questo motivo, dal 26 aprile sono previste modifiche alla viabilità agli incroci di via della Pineta di Fregene con via Castellammare e di Lungomare di Ponente con via Nervi. Gli interventi dovrebbero terminare il 30 aprile. I lavori sono del comune di Fiumicino.

Dossi contro l’alta velocità a Fregene: ecco dove saranno realizzati e perché: le parole dell’assessore Caroccia

In particolare a Fregene, per lavori di realizzazione dei dossi, dal 26 aprile, sarà istituto il senso unico alternato e il limite di velocità di 30 km/h agli incroci di via Della Pineta Di Fregene con via Castellammare e di Lungomare di Ponente con via Nervi in fascia oraria 8.00-18.00. 

Per saperne di più abbiamo ascoltato telefonicamente l’assessore ai lavori pubblici del comune di Fiumicino che ha spiegato: “Si tratta di attraversamenti pedonali rialzati relativo alla continuità della pista ciclabile che corre lungo via della pineta di Fregene e si va a collegare con il lungomare. E’ un’opera dunque utile anche alla tutela dei ciclisti”.

Intanto, ricordiamo che nella prima metà di settembre prenderanno il via gli interventi anti erosione sulla costa di Fregene.  Con i fondi del PNRR, verrà realizzata una barriera soffolta per un tratto di costa di circa 800 metri, con un finanziamento di complessivi 2 milioni di euro (leggi qui).

In particolare l’intervento per la salvaguardia della costa di Fregene, potrà prevedere la realizzazione di tre accessi distinti, per consentire il passaggio dei camion e un cantiere abbastanza invasivo su quel tratto di litorale per circa quattro mesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.