Civitavecchia, partono i lavori per la rotatoria: modifiche sulla viabilità

Gli interventi per la rotatoria, ovviamente, comporteranno delle modifiche sostanziali alla viabilità che i cittadini dovranno tenere conto.

rotatoria civitavecchia

Dalla prossima settimana partiranno importanti lavori a Civitavecchia. Da martedì 26 aprile inizieranno i lavori per la realizzazione di una rotatoria nell’area di largo Plebiscito.

Al via i lavori della rotatoria: le modifiche alla viabilità

Gli interventi, ovviamente, comporteranno delle modifiche sostanziali alla viabilità che i cittadini dovranno tenere conto. Dalle ore 07 del giorno 26 aprile 2022 fino alle ore 17:00 del giorno 31 maggio 2022 verrà istituita la disciplina viaria, temporanea, di sosta vietata con rimozione, su entrambi i lati di queste strade: Largo Plebiscito, tratto compreso tra largo Cavour e calata Laurenti/viale Garibaldi; Calata Laurenti, tratto di competenza comunale; Viale Garibaldi nel tratto compreso tra piazzale degli Eroi e calata Laurenti/largo Plebiscito

L’istituzione della disciplina viaria, temporanea, di senso unico alternato è unito all’obbligo di utilizzare strutture materiali per la viabilità (impianti semaforici mobili) e/o di personale idoneamente abbigliato (movieri) e munito di strumentazione per viabilità (paletta) necessari per l’esecuzione dei lavori.

L’opera rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di Varco Fortezza inserito tra i quattro punti del recente accordo tra Comune ed Autorità di sistema portuale. La realizzazione della rotatoria è stata bloccata per diverso tempo a causa di alcuni problemi burocratici in riferimento alla lunghezza del marciapiede di viale Garibaldi, ma ora sembra tutto risolto e si può partire.

Intanto, l’autostrada Roma-Civitavecchia si rifà il look. A causa di lavori stradali sarà necessaria la chiusura della rampa di uscita per la A91 Roma-Fiumicino direzione Roma dalle ore 23.00 del 28 alle ore 5.00 del 29 aprile 2022. Lo annuncia Astral Infomobilità (leggi qui).

Le date dei prossimi lavori stradali sulla Roma-Civitavecchia e su via Ostiense
Per lavori di rifacimento del manto stradale, dalle ore 23.00 del 28 alle ore 5.00 del 29 aprile 2022 disposta chiusura della rampa di uscita per la A91 Roma-Fiumicino direzione Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.