Montecitorio a porte aperte e a ingresso gratuito il 25 aprile

Per la 77° festa della Liberazione Montecitorio a porte aperte lunedì 25 aprile: ingresso gratuito, ecco come prenotare

decreto

Per la festa della Liberazione lunedì 25 aprile Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei deputati aprirà al pubblico. Per partecipare all’iniziativa, “Montecitorio a Porte apertesarà sufficiente prenotare su eventi.camera.it la propria visita gratuita.

Per la 77° festa della Liberazione Montecitorio a porte aperte lunedì 25 aprile: ingresso gratuito, ecco come prenotare

La sala della Lupa

In un percorso guidato sarà possibile visitare l’aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l’emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano; il Velario, decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il Transatlantico; la sala della Lupa; la sala della Regina; la sala Aldo Moro, con il nuovo allestimento dopo il restauro delle Nozze di Cana e la sala del Cavaliere.

Come prenotare

E’ possibile prenotare fino a quattro biglietti se maggiorenni, mentre se è un minore a prenotare, il sistema emette un solo biglietto. La prenotazione online può essere effettuata fino a mezzora prima dell’inizio del turno di visita prescelto.

I possessori dei biglietti devono trovarsi all’ingresso di Piazza Montecitorio dieci minuti prima dell’orario indicato sul biglietto, con documento e green pass.

Durante la visita a Montecitorio è obbligatorio l’uso della mascherina: verrà consegnata a ciascun visitatore all’ingresso del Palazzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Riapre il Roseto comunale, più di mille varietà: ingresso gratuito fino al 12 giugno