Lavori sul Ponte d’Ariccia: modifiche alla viabilità per sei mesi

Lavori sul Ponte d'Ariccia: traffico a senso unico dal 26 aprile per rifacimento del piano viabile

Ariccia: proseguono gli interventi strutturali di consolidamento del ponte monumentale “Pio IX” di Ariccia. Dal 26 aprile e per sei mesi si entra nel vivo dell’intervento di Anas (Gruppo FS Italiane), con deviazioni del traffico.

Lavori sul Ponte d’Ariccia: traffico a senso unico dal 26 aprile per rifacimento del piano viabile

Da martedì 26 aprile prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte d’Ariccia. Si tratta dell’ennesimo intervento sul ponte del ponte “Pio IX” che segue gli altri  di tipo strutturale ma anche di restauro conservativo dello storico monumento cittadino.

In tal caso Anas agirà sull’impalcato del ponte, con in ultimo il rifacimento del piano viabile e per consentire la piena sicurezza delle operazioni e dei lavori, a partire da martedì 26 aprile fino al 26 ottobre, il ponte sarà interessato da una parzializzazione della sede stradale.

Il traffico sul ponte verrà gestito a senso unico, in particolare resterà regolare la viabilità per chi è diretto da Genzano verso la Capitale, mentre il traffico proveniente da Roma e diretto a Genzano sarà deviato sull’Appia Antica.

“I lavori sono stati pianificati considerando come prioritaria la riduzione dei disagi alla circolazione stradale sul territorio del comune di Ariccia – spiega in una nota Anas -. La finalità è proprio quella di non recare danno all’economia locale e agli spostamenti sul territorio. Il completamento dei lavori, per un investimento pari a 5,5 milioni di euro, è previsto comunque entro la fine del 2022 – concludono

Il ponte resterà dunque fruibile a senso unico per il traffico diretto da Genzano a Roma, ma con la deviazione del traffico sull’Appia Antica per chi proviene da Roma, quanto auspicato da Anas potrebbe non filare così liscio per gli inevitabili disagi recati al turismo locale, affezionato alle trasferte anche di poche ore nella zona famosa per le fraschette, specialmente se la chiusura della sede stradale verso Genzano, dovesse essere mantenuta anche nelle ore notturne.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Inclusione e solidarietà: ai Castelli nasce un polo integrato del sociale