Fiumicino, incidente mortale su via della Scafa: traffico nella paralisi (VIDEO)

Incidente mortale in via dell'Aeroporto: la vittima una donna, camminava tenendo per mano la bicicletta. Strada chiusa in entrambe le direzioni, traffico paralizzato

Litorale paralizzato per un incidente stradale mortale avvenuto in via dell’Aeroporto, parallela a via della Scafa, a Fiumicino, alle ore 15.55 di oggi, 22 aprile, costato la vita a una donna di 56 anni che stava camminando tenendo in mano la sua bicicletta. La strada è stata chiusa. Ci sono chilometri di code.

Incidente mortale in via dell’Aeroporto: la vittima una donna, camminava tenendo per mano la bicicletta. Strada chiusa in entrambe le direzioni, traffico paralizzato

La ciclista, una cittadina romena madre di due figlie, secondo la prima ricostruzione, è stata falciata da un’auto mentre tentava di attraversare la strada. La donna conduceva la bicicletta a mano e l’investimento ha coinvolto due auto, una Renault e una Kia.

Un primo automobilista vedendola avviarsi dal ciglio della strada avrebbe rallentato fino ad arrestare la marcia della sua auto, ma a sua volta sarebbe stato tamponato da un’altra auto sopraggiunta a velocità.

L’impatto violentissimo, quindi, ha portato al terribile investimento della passante, travolta assieme alla bicicletta. I soccorsi si sono rivelati subito inutili.

Via dell’Aeroporto è stata subito interdetta al traffico, in entrambe le direzioni, all’altezza del km 4,000 nel territorio di Fiumicino, per permettere i rilievi.

L’incidente mortale è avvenuto poco dopo il ponte, all’altezza dei capannoni Foschi, in direzione Fiumicino.

Per le auto provenienti da Ostia il traffico è stato subito dirottato verso  via Falzarego.

Fiumicino, incidente mortale su via della Scafa: traffico nella paralisi (VIDEO) 1
Il punto d’impatto dell’auto contro la bici e i primi soccorsi alla ciclista

L’Anas, intervenuta sul posto, ha precisato che le cause dell’incidente sono in corso di accertamento e che dalle quattro del pomeriggio il traffico è deviato lungo percorsi alternativi con indicazioni in loco. Solo dopo le 19 la strada è stata riaperta.

 

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino, aiutati sul fronte della gestione della viabilità anche da carabinieri e dagli agenti della polizia di Stato. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, per l’occasione ha ricordato in una nota “che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it)“.

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione «VAI» di Anas, disponibile gratuitamente in «App store» e in «Play store».

Il servizio clienti «Pronto Anas» è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148

Fiumicino, incidente mortale su via della Scafa: traffico nella paralisi (VIDEO) 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Strade a rischio, scatta la messa in sicurezza per 70 tratti: Colombo in testa