Nino D’Angelo in tour: il viaggio in musica del cantante partenopeo fa tappa ad Aprila

Nino D'Angelo in concerto ad Aprilia, per festeggiare insieme ai fan 40 anni dall'uscita del brano "Nu jeans e na maglietta"

È tutto pronto ad Aprilia per il concerto del cantautore napoletano Nino D’Angelo, che domani sera dal palco del Teatro Europa, trascinerà il pubblico in un viaggio di ricordi con le canzoni che lo hanno reso celebre in 40 anni di musica. 

Nino D’Angelo in concerto ad Aprilia, per festeggiare insieme ai fan 40 anni dall’uscita del brano “Nu jeans e na maglietta”

Il tour del cantautore partenopeo Nino D’Angelo fa tappa ad Aprila domani sera venerdì 22 aprile 2022 al Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII, in un’occasione unica per festeggiare la sua lunga carriera iniziata nel 1976.

Proprio 40 anni fa, usciva uno dei suoi brani più conosciuti “Nu jeans e na maglietta”, un grande successo che come tutta la successiva produzione del cantante e attore, non ha mai conosciuto pause, ma solo una continua crescita stilistica sempre sul filo delle emozioni capaci di arrivare a tutti.

Il tour, che fino ad oggi ha toccato 19 teatri italiani da nord a sud, è infatti un po’ un omaggio a questo singolo, come punto di partenza per dare voce alla poesia napoletana dell’artista dallo stile inconfondibile, in un repertorio di brani scelti raccontati come in una macchina del tempo, ma nel segno della condivisione con il pubblico:

“Nel 1982 pubblicai la canzone che mi ha cambiato la vita. Questo 2022 è un anno particolare anche perché compirò 65 anni. Ho voglia di dividere finalmente le mie emozioni con la gente ripercorrendo tutta la mia carriera musicale”

Durante il live l’artista canterà i brani più amati dalla gente, da quelli dell’epoca del caschetto biondo come “Nu jeans e ‘na maglietta” e “Pop corn e patatine”, fino a “Maledetto treno’” e quelli della successiva svolta musicale “Senza giacca e cravatta” ed “Esce sole”, “O pate”, “Brava gente”.

Non mancheranno i brani del suo ultimo album “Il Poeta che non sa parlare” uscito lo scorso ottobre, come “Voglio parlà sulo d’ammore”, “Cattivo penziero” e “Sultanto si perdesse a te”.

L’artista  ha sempre alternato il palco da stadio a quello del teatro, come quando nel 2013 si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma Memento-Momento, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica.

Il tour  fa parte del progetto de “Il Poeta che non sa parlare”, diviso tra album e il libro uscito lo scorso ottobre ed edito da Baldini e Castoldi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito del Teatro Europa di Aprilia www.teatroeuropadiaprilia.com, e telefonare al 335 8059019.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.