Fiorello sul palco per i bambini cronici gravi di Passoscuro

Uno spettacolo a favore del Centro di Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Passoscuro: sul palco lo showman Fiorello

Foto di Fiorello (Fonte Wikipedia - autore Roberto Vicario)

Mercoledì 20 aprile alle ore 21,00 all’Auditorium Conciliazione di Via della Conciliazione, 4, tutti invitati ad una serata veramente speciale dove ognuno può diventare parte fondamentale di una grande raccolta fondi a favore del nuovo Centro di Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Passoscuro. Special guest di questo evento straordinario sarà Rosario Fiorello, in scena con lo spettacolo “Stasera Fiorello per la solidarietà”.

Uno spettacolo a favore del Centro di Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Passoscuro: sul palco lo showman Fiorello

Un sorriso ma con il cuore, per chi soffre, è questa la leva che ha attivato lo speciale progetto solidale che vede al centro come già in tante occasioni lo showman Rosario Fiorello. Stavolta per i piccoli pazienti del Centro di Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Passoscuro.

Questo Centro Cure sorto nel Comune di Fiumicino, è stato inaugurato solo lo scorso febbraio, ma può già considerarsi un eccellenza sul fronte dell’accoglienza, ricovero e cura dei minori (dall’età neonatale a quella preadolescenziale e adolescenziale), che soffrono di patologie croniche gravi e non guaribili.

Il nuovo centro è anche il primo a livello regionale ed anche il più grande a livello nazionale per disponibilità di posti per il ricovero e la cura dei minori malati ma anche per i loro genitori che possono e devono seguire i propri figli in sofferenza.

Il grande cuore di Fiore, sempre vicino e disponibile per aiutare quando si tratta di problemi legati alla salute pubblica, si è aperto ancora di più per questi piccoli pazienti, creando uno  spettacolo appositamente per questa causa, e cioè quella di raccogliere fondi per questo spazio di fragilità:

“Questo – come ha spiegato la Presidente dell’Ospedale Pediatrico e dell’omonima Fondazione Mariella Enoc – vuole essere uno spazio di accoglienza, simile a una grande casa, nel quale accompagnare i piccoli pazienti o aiutare i loro familiari ad assisterli nel modo migliore. Perché è sempre possibile curare, come dice Papa Francesco, anche quando non è possibile guarire“.

Nell’ambito dell’evento solidale prende posto anche un altro progetto a sostegno della Fondazione Bambino Gesù, che sostiene le attività dell’Ospedale Pediatrico omonimo. In tal caso si tratta di una raccolta fondi che proviene dalla vendita del libro “Posti in piedi alla 201”, di Diletta del Bono. Il volume diventerà un po’ il simbolo di questa grande iniziativa di solidarietà, anche nel ricordo dell’autrice venuta a mancare  nel 2020.

Appuntamento quindi con “Stasera Fiorello per la solidarietà”, mercoledì 20 aprile alle ore 21,00 all’Auditorium Conciliazione in Via della Conciliazione, 4. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info.fond@fondbg.it o telefonare al numero 06 68592946.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bambino Gesù, venti posti letto per bambini malati a Passoscuro