Roma, lite furibonda in piazza per spartirsi il bottino: ladri scoperti

Gli scippi erano andati perfettamente in porto, e se due ladri ieri non si fossero azzuffati per strada perché in disaccordo su come spartirsi il bottino, molto probabilmente nessuno li avrebbe mai scoperti.

Nel pomeriggio, invece, una furibonda zuffa ha messo in allerta passanti e commercianti in piazza Manfredo Fanti, all’Esquilino: temendo il peggio per uno dei due contendenti, più di una persona aveva chiesto aiuto al centralino del numero per le emergenze, il 112.

Si è scoperto così che a picchiarsi, con calci e pugni violentissimi, erano due giovani nordafricani, due “ladri” che avevano appena scippato due ragazze in zona Termini e al Colosseo. O per lo meno questa è la deduzione fatta dagli investigatori, considerato che i due giovani sono stati trovati in possesso di refurtiva che non sapevano come spartirsi, parte della quale appunto appartenente a due ragazze derubate poche ore prima.

I carabinieri intervenuti, dopo aver posto fine alla violenta discussione, hanno trovato i due litiganti in possesso di borse contenenti oggetti e documenti di proprietà delle due ragazze chi vicino alla stazione Termini e chi al Colosseo.

I due litiganti però avevano anche altra merce, per lo più telefonini e tablet, per cui ora sono in corso le indagini per risalire ai proprietari.

Per i due ragazzi nordafricani sono scattate altrettante denunce a piede libero per il reato di ricettazione, ossia il possesso di oggetti rubati.