Pasqua e Pasquetta di furti a Roma: ladri in chiesa e in un noto centro commerciale

Roma, entra in chiesa di Venerdì Santo sottraendo oggetti sacri: ladri saccheggiano il regno dello shopping di lusso 

Roma: aiutati dalla folla di turisti che nel weekend di Pasqua e Pasquetta hanno invaso la Capitale, nel giro di poche ore ladri si sono introdotti nella roccaforte iper controllata dello shopping di lusso “La Rinascente” di Via del Tritone, e in una chiesa prima della Via Crucis del venerdì santo.

Roma, entra in chiesa di Venerdì Santo sottraendo oggetti sacri: ladri saccheggiano il regno dello shopping di lusso

Anche queste feste di Pasqua non sono passate indenni da vari episodi di reati predatori nella Capitale, dove anche un luogo religioso a poche ore dall’inizio della Via Crucis è stato colpito dai ladri. E’ successo in una chiesa del quartiere Montesacro dove nel pomeriggio del giorno di venerdì Santo, un 27enne è stato arrestato dai Carabinieri.

L’uomo si era introdotto nella struttura religiosa aperta per accogliere i fedeli per l’occasione del venerdì santo e della consueta veglia di preghiera, e, non è ancora chiaro se riuscendo ad arrivare dove si trova il tabernacolo, o in uno spazio all’interno della parrocchia, dov’erano conservati altri oggetti sacri, è riuscito a rubare un porta Ostie.

Arrivato in prossimità dell’uscita però, l’uomo è stato intercettato dai Carabinieri, e perquisito dai militari, gli è stata trovata addosso la pisside l’oggetto liturgico usato nella Chiesa cattolica ed in altre confessioni cristiane per conservare proprio le Ostie consacrate.

L’altro furto che è stato messo a segno sfruttando la situazione caotica di romani e turisti nel centro cittadino, è stato sventato il giorno di Pasquetta a Via del Tritone, dove ad essere fermati grazie all’intervento degli agenti del Commissariato Trevi, sono stati due cittadini stranieri che si erano introdotti La Rinascente, il Centro commerciale di sette piani dedicato  allo shopping di lusso.

Pasqua e Pasquetta di furti a Roma: ladri in chiesa e in un noto centro commerciale 1

Dopo essere riusciti a passare i controlli e lo sguardo attento degli addetti alla sicurezza all’ingresso, durante l’ondata di ingressi delle 13.30, i due malviventi hanno subito iniziato a fare mambassa di indumenti e oggetti costosi.

In particolare i due sono riusciti a mettere le mani su capi d’abbigliamento Colmar, forse più smerciabili o meno controllati rispetto alle diverse griffe presenti che hanno reso questa location meta privilegiata dei big spender in vacanza.

Oltre ai capi d’abbigliamento, i due fermati all’interno dell’edificio dal personale di sicurezza, sono stati trovati in possesso di altra refurtiva, alcuni oggetti che insieme all’abbigliamento sportivo sottratto avevano un alto valore commerciale.

Dopo l’intervento della sicurezza della Rinascente, sono sopraggiunti gli agenti del Commissariato Trevi, che hanno portato via i due balordi e la refurtiva poi restituita al Centro commerciale di lusso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Laurentina, rapinano borsa a un’anziana: ventenni arrestati da carabinieri fuori servizio