Il calcetto di strada in versione internazionale sceglie Ostia per la tappa italiana

Ostia, sul Pontile il primo Rome Grand Prix Ghetto Games Euro League: i vincitori del torneo di street football, voleranno in Lettonia per la finale

Ostia: il Ghetto Games Euro League arriva per la prima volta in Italia, e sceglie Ostia e la sua bella “terrazza” del Pontile, per la tappa di questo torneo internazionale di “street football”, sport che unisce da sempre le generazioni di tanti paesi. Tutto è pronto a Piazza dei Ravennati per partire domani 16 aprile, con la lunga giornata di competizioni, che porteranno i vincitori in Croazia.

Ostia, sul Pontile il primo Rome Grand Prix Ghetto Games Euro League: i vincitori del torneo di street football, voleranno in Lettonia per la finale

Sabato 16 aprile dalle 10,00 alle 19,00, pronti ad entusiasmarci per la prima edizione italiana del Ghetto Games Euro League a Roma, trasformato per l’occasione in Rome Grand Prix Ghetto Games Euro League. Una tappa romana molto speciale che vede le squadre impegnate fronte mare, con la scelta di svolgere le competizioni Ostia, per il primo coinvolgimento italiani in questo torneo internazionale.

Regole del torneo

l torneo si basa su tre Categorie: U15, 16+, Lady. Per le categorie 16+ e Lady le squadre vincitrici dei Grand Prix riceveranno I biglietti aerei per partecipare alle Superfinal in Lettonia, se a vincere il torneo e’ una squadra estera, anche la squadra locale meglio classificata avrà diritto al biglietto per le Superfinal.

Location d’eccezione per l’allestimento già da oggi visibile a tutti gli ostiensi, è la Piazza dei Ravennati, “Il Pontile” di Ostia, centro pulsante per tanti eventi sul mare di Roma, con il massimo della visibilità e della scenografia.

Su 5 campi da street football, si disputeranno le partite tra le 50 squadre iscritte. Le finali saranno disputate sul “centrale”, il campo con “vista mare”. Lo Street football e’ il gioco di tutti e che tutti abbiamo fatto da ragazzi nelle strade cittadine ed ora (ed era ora), torna per la prima volta in Italia, offrendo un format che ha soprattutto l’obiettivo di divertirsi e coinvolgere tutte le generazioni di calciatori di strada. Il tour toccherà 11 paesi europei, per concludersi con le finali di Riga.

Il calcetto di strada in versione internazionale sceglie Ostia per la tappa italiana 1

In questa tappa italiana ostiense, oltre alle eliminatorie, da non perdere anche l’originale torneo di PANNA (1 contro 1) ed il CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO FREESTYLE, con la presenza dei migliori interpreti italiani e numerosi atleti europei. Non può mancare poi l’area skateboard e la breakdance.

Uno spettacolo assicurato insomma per questa manifestazione che è totalmente gratuita per il pubblico. Per partecipare basterà uscire di casa e stare insieme nel massimo rispetto e sicurezza contro il Covid che non ci ha ancora lasciato purtroppo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, con RideMovi arriva il bikesharing sul litorale: le tariffe