Malato vuole saltare la fila pronto soccorso: medico preso a schiaffi

Il "malato" non voleva rispettare le urgenze, quindi, ha aggredito e preso a schiaffi un medico di turno al pronto soccorso: i carabinieri lo hanno bloccato e denunciato

Va in ospedale, ma non vuole attendere il suo turno, così nel tentativo estremo di saltare la fila prende a schiaffi un medico di turno al Pronto soccorso. E’ accaduto ieri, 13 aprile, poco prima della mezzanotte all’ospedale San Giovanni Addolorata, in via dell’Amba Aradam. Il malato, ma evidentemente non troppo, che ha assalito il medico è un 62enne romano che lamentava dolori addominali.

Il “malato” non voleva rispettare le urgenze, quindi, ha aggredito e preso a schiaffi un medico di turno al pronto soccorso: i carabinieri lo hanno bloccato e denunciato

Medici e infermieri, anche a tutela degli stessi pazienti in via di visita a o medicazione nel pronto soccorso, hanno chiamato il 112. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che lo ha bloccato e denunciato per interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.

Alla fine le cure sono state necessarie per il medico.

Il precedente

La mattina del 29 marzo era andata anche peggio all’Umberto I dove un trentenne di origine magrebina in preda a un raptus e armato di coltello si era intrufolato nel padiglione delle malattie infettive dove ha poi aggredito il personale sanitario lanciando anche dei sassi. Quattro i feriti.

In quel caso era stata immediata la reazione del sindacato. “Basta far finta di niente, stop immediato alla violenza sui posti di lavoro. Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai quattro lavoratori aggrediti e a tutto il personale dell’Umberto I. Un vero e proprio pestaggio. Chiediamo subito un piano con misure concrete per la sicurezza degli operatori in sanità“, aveva scritto la  Cisl Fp Lazio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, pronto soccorso in sofferenza: assalto dei pazienti cronici