Santa Marinella, “traslocano” le strisce blu sul lungomare

Dal 1° maggio al 31 ottobre Santa Marinella sarà interessata da una viabilità sperimentale.

strisce blu santa marinella

Dal 1° maggio al 31 ottobre Santa Marinella sarà interessata da una viabilità sperimentale. La novità più importante riguarda lo spostamento delle strisce blu sul lungomare Marconi.

Astral Infomobilità informa che a Santa Marinella ci saranno queste modifiche alla viabilità:

L’istituzione degli stalli di sosta a pagamento “stalli blu”, sul lato destro direzione di marcia Civitavecchia – Roma (lato monte) sul lungomare Guglielmo Marconi nel tratto che va da Via Catone a Via Castronovo ivi compresi gli stalli per persone diversamente abili.

Il senso unico nel tratto compreso tra Via Catone e Via Castronovo con direzione di marcia Civitavecchia-Roma, seguitando per tutta la lunghezza della strada citata il medesimo senso unico con direzione di marcia Civitavecchia–Roma.

L’area pedonale a raso, a proseguimento di quella già esistente, per la medesima larghezza, nel tratto compreso tra Via Catone e Via Castronovo con istituzione di apposita segnaletica orizzontale e verticale e con la contestuale eliminazione di tutti gli stalli di sosta e gli impedimenti insistenti che verranno traslati nel lato opposto.

Santa Marinella, un anno di polemiche per le strisce blu

Le strisce blu furono istituite a Santa Marinella nell’estate 2021 (leggi qui).

Un anno fa l’istituzione delle strisce blu scatenò molte polemiche tra i cittadini per l’abbonamento di 120 euro all’anno per i residenti. Alle critiche il sindaco Pietro Tidei rispose così: “I parcheggi si pagano nelle città piccole, medie e grandi. Anche Tolfa e Allumiere hanno le strisce blu. Noi da ultimi le abbiamo messe soprattutto sulla base di un vecchio progetto della precedente amministrazione che prevedeva 800 stalli. Ne abbiamo realizzati solo 500 e peraltro con delle esenzioni e delle agevolazioni che rendono pressoché nulla la spesa“, sottolineava Tidei.

Le auto elettriche (non ibride) sono esentate dal pagamento e non devono esporre alcun tagliando in quanto gli operatori deputati al controllo sono dotati di apposita app e tramite lettura della targa sono in grado di riconosce i veicoli elettrici.

I primi 20 minuti di sosta sono gratuiti e sono attestati mediante apposizione del disco orario a cura del conducente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.