Carcasse d’auto a Roma Nord, sequestrata discarica abusiva

La discarica è stata scoperta in zona Roma Nord: c'erano accatastate decine di carcasse d'auto e di bidoni inquinanti

Una distesa di carcasse di auto e bidoni arrugginiti ricolmi di liquidi inquinanti. Gli agenti della Polizia Locale hanno fatto scattare i sigilli per una discarica abusiva di oltre mille metri quadri a Roma Nord, in prossimità della Cassia, oltre i confini del grande raccordo anulare.

La discarica è stata scoperta in zona Roma Nord: c’erano accatastate decine di carcasse d’auto e di bidoni inquinanti

A fare la scoperta, oggi, 12 aprile, gli agenti del Gruppo XV Cassia, diretti da Barbara Luciani: nel terreno disseminato di rifiuti  speciali e pericolosi c’erano per lo più carcasse di veicoli, ma anche pneumatici deteriorati, bombole del gas, scarti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, fusti arrugginiti contenenti oli meccanici e liquidi infiammabili, con conseguente pericolo di contaminazione del suolo e sottosuolo legato al loro sversamento.

Svolti gli accertamenti gli operanti hanno denunciato per violazione di reati ambientali il gestore di una carrozzeria che esercitava a ridosso dell’area trasformata in discarica.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini su presunte irregolarità amministrative inerenti l’attività  e su altri eventuali responsabili.

Carcasse d'auto a Roma Nord, sequestrata discarica abusiva 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Morte di Leonardo Lamma, il padre: “Aiutateci a trovare testimoni”