Sgombero del Galoppatoio di Villa Borghese: allontanati 36 cavalli (VIDEO)

A seguito della revoca della concessione per morosità da parte del centro ippico che aveva la concessione, l'impianto è stato liberato dalle forze dell'ordine

Roma: questa mattina, 11 aprile, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e Gruppi GSSU e II Parioli, hanno dato seguito al provvedimento di sgombero del galoppatoio di villa Borghese.

A seguito della revoca della concessione per morosità da parte del centro ippico che aveva la concessione, l’impianto è stato liberato dalle forze dell’ordine

Il provvedimento comporterà l’allontanamento dalla struttura dei 36 cavalli presenti ed è stato emesso dal Dipartimento Sport e Politiche giovanili.

Dopo la revoca della concessione dell’area da parte di Roma Capitale, a causa della morosità da parte del centro ippico a cui era stata affidata la gestione e a conclusione dell’esito dei vari ricorsi da parte dello stesso, tutti respinti , oggi è stato possibile liberare l’impianto e affidarlo alla  FISE (Federazione Italiana Sport Equestri).

Sgombero del Galoppatoio di Villa Borghese: allontanati 36 cavalli (VIDEO) 1

I 36 esemplari equini presenti, sono stati tutti visitati da personale veterinario e ora saranno affidati ai legittimi proprietari.

Al termine delle procedure, saranno avviate le operazioni per la rimozione di tutta l’attrezzatura per l’equitazione.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale, presente personale del II Municipio, dei Dipartimenti Tutela Ambiente e dello Sport e Politiche Giovanili, dell’Assessorato all’Agricoltura Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, nonché dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport e Turismo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: sgombero palazzine Via Fasan. Parla la proprietà (VIDEO)