Flambus, un altro bus in fiamme: transitava a Selva Candida

atac

Non si arresta a Roma il fenomeno flambus: ennesimo bus in fiamme per le strade della Capitale, stavolta in periferia. A bruciare nel cuore della notte scorsa, giovedì 7 aprile, é stata una vettura in servizio sullo 028, gestita da Roma TPL. La vettura 9555 immatricolata nel 2011 è stata completamente avvolta dalle fiamme mentre viaggiava con pochi passeggeri a bordo in zona Selva Candida. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, fortunatamente non sono stati registrati feriti.

Un nuovo episodio di Flambus, il fenomeno romano degli autobus che vanno in fiamme durante le corse: l’ultimo la notte scorsa in via dei Santi Martiri

“Sotto l’amministrazione Gualtieri continuano senza sosta i flambus – hanno denunciato in una nota il  capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo e il consigliere capitolino Daniele Diaco (M5S) – L’ultimo ad andare in fiamme è il bus della linea 028 di Roma Tpl in transito nella zona di Selva Candida, all’altezza di via dei Santi Martiri”.

“Solo grazie alla prontezza del conducente – hanno specificato – che si è accorto dell’incendio sprigionato nel vano motore non ci sono state conseguenze per i due passeggeri a bordo”.

“Mentre la giunta Raggi aveva pensato a rinnovare la flotta con più di 900 nuovi mezzi su strada, quella Gualtieri si limita a registrare un fallimento dopo l’altro, tra bus in fiamme, metro chiuse con i treni in revisione e Roma-Lido sempre più tratta della speranza”, hanno contestato i due politici.

Al di là delle amministrazioni il fenomeno, in realtà, si continua a ripetere per l’usura e il sovraccarico a cui sono sottoposti i mezzi di Atac, ma anche di Roma Tpl.

Restano aperti intanto in procura due fascicoli sul fenomeno flambus: si contestano anche  riparazioni registrate e non effettuate che avrebbero potuto innescare gli incendi su mezzi troppo usurati. I casi in esame però risalgono ad alcuni anni fa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, autobus distrutto dalle fiamme: continua il fenomeno “flambus”