Cerveteri Runners per i bambini ucraini

L'Iniziativa benefica è coordinata dalla G.S. Cerveteri Runners e dalla FIDAL Lazio

Il mondo dell’atletica leggera locale, grazie al Gruppo Sportivo Cerveteri Runner di Loredana Ricci si mette in moto in favore dei bambini ucraini e di tutta la popolazione al centro del conflitto con una splendida iniziativa benefica.

L’Iniziativa benefica è coordinata dalla G.S. Cerveteri Runners e dalla FIDAL Lazio

Si chiama infatti “Porta un giocattolo regala un sorriso” la nuova idea che la Ricci ha promosso insieme alla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera del Lazio.

Chiunque voglia dare il proprio sostegno a questo progetto, può recarsi al Campo Sportivo Enrico Galli, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30 e donare un gioco, che poi la FIDAL provvederà a far recapitare ai bambini fuggiti dalle terre oggetto della guerra.

Si tratta di un progetto che si affianca a quello che la stessa Loredana aveva avviato nei primissimi giorni di emergenza, durante i quali aveva raccolto, grazie alla generosità dei tantissimi iscritti alla sua realtà di atletica, tantissimi generi alimentari e prodotti per l’igiene personale e per la cura del corpo.

“Loredana Ricci è in continuo movimento – afferma il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci nel complimentarsi con l’iniziativa – infatti non solo raccoglie grandissimi successi in ambito sportivo, primeggiando sulle piste di atletica di tutto il Lazio e di tutta Italia, ma si dimostra essere una risorsa fondamentale nell’ambito del sociale e della solidarietà”.

Da tempo infatti affianca la nostra Protezione Civile – conclude il Sindaco – nelle iniziative di raccolta di generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà e non fa mai mancare il proprio sostegno e supporto nelle politiche di formazione e crescita giovanile”.

Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni sul progetto o per fare donazioni, può contattare Loredana al numero 3343837717

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fondazione Roma Litorale per l’Ucraina: ecco come ha salvato tre insegnanti locali