Roma, 500 illeciti contestati dalla Polizia Locale. Chiusi due minimarket

Sono stati oltre 500 illeciti contestati dalla Polizia Locale durante i controlli notturni anti-alcol e di sicurezza stradale a Roma.

roma polizia locale movida

Sono stati oltre 500 illeciti contestati dalla Polizia Locale durante i controlli notturni anti-alcol e di sicurezza stradale a Roma. Chiusi due minimarket perché trovati aperti oltre l’orario consentito, entrambi nel V municipio; mentre sono state una decina le sanzioni elevate per consumo irregolare di alcolici in strada.

I vigili hanno effettuato controlli mirati a contrastare la vendita e consumo irregolare di bevande alcoliche e i comportamenti pericolosi alla guida: oltre 500 le violazioni accertate dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Due i minimarket chiusi perché trovati aperti oltre l’orario consentito, entrambi nel V municipio; mentre sono state una decina le sanzioni elevate per consumo irregolare di alcolici in strada.

Roma, gli altri illeciti

Sono state più di 400 le verifiche su locali pubblici ed esercizi commerciali, con una trentina di illeciti riscontrati. Un locale, nella zona di Roma Nord, è stato sanzionato per un totale di 2.000 euro, per mancato rispetto delle regole sulla sicurezza alimentare, come l’assenza di indicazioni sulla tracciabilità degli alimenti e per inosservanza di alcune misure anti-Covid. Le irregolarità rilevate hanno portato al sequestro di circa 20 Kg di generi alimentari. In questo caso, è stata nviata anche apposita segnalazione alla Asl di zona.

A Ladispoli sequestrato un locale trasformato abusivamente in discoteca

I controlli ci sono stati anche in provincia. Un noto locale di Ladispoli, oggetto di precedenti numerosi controlli ed interventi sia da parte della Polizia che dei Carabinieri, è stato sanzionato perché trasformato abusivamente in una discoteca (leggi qui), lo stesso è stato poi sottoposto a sequestro preventivo per gravi mancanze dei requisiti di sicurezza: uscita di sicurezza non correttamente segnalata e chiusa, deposito non autorizzato di bombole a gas ed estintori con verifica scaduta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.