Ostia, dopo il maltempo c’è il sole: i romani si riversano tra spiagge e locali

Prima domenica d'aprile con bar, ristoranti e locali presi d'assalto sul litorale romano, dopo il maltempo delle ultime ore

In questa pazza domenica di inizio aprile, dopo il maltempo con  tanto di neve (leggi qui), si è registrata una splendida giornata di sole. Ostia, Fiumicino, Anzio, Nettuno, Ladispoli: prevale la voglia di godere di una giornata all’aria aperta a tutte le latitudini sul litorale romano.

Prima domenica d’aprile con bar, ristoranti e locali presi d’assalto sul litorale romano, dopo il maltempo delle ultime ore

Gli ultimi residui di grandine, caduta abbondantemente soprattutto a Torvaianica, oggi hanno dato ampio spazio al sole e nonostante le temperature non proprio primaverili, ristoranti, bar, pizzerie hanno registrato grandi incassi. Voglia di primavera, fortissima voglia di primavera, con i più attenti che già ora stanno cercando un appartamento per l’estate, visto che in molti, in tempo di guerra e pandemia, stanno scegliendo di rimanere a casa e nelle vicinanze, per trascorrere le proprie vacanze.

Nonostante i collegamenti con Roma ed i servizi non siano certo dei migliori, molti sono mossi dal desiderio di godere appieno di quello che il territorio ha da offrire.

Una buona notizia, fra tutte quella che dal 9 aprile saranno ripristinati i collegamenti della Roma-Lido fino a piramide, (leggi qui).

I romani non si sono fatti cogliere impreparati e appena spunta il sole, si riversano all’esterno in cerca di qualche ora di pace e tranquillità, dopo tante restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Lido, riaprono le stazioni con un nuovo orario