Neve a bassa quota, qualche fiocco anche su Ostia (VIDEO)

Neve tonda a Roma, imbiancati i Castelli Romani e la Valle dell'Aniene, fiocchi anche sul lungomare

Neve a basse quote, con fiocchi caduti per alcuni minuti anche sul lungomare di Ostia. E’ stato un risveglio invernale oggi, sabato 2 aprile, per Roma e per il suo hinterland con strade all’improvviso imbiancate anche in alcune zone di pianura.

Neve tonda a Roma, imbiancati i Castelli Romani e la Valle dell’Aniene, fiocchi anche sul lungomare

La perturbazione di aria fredda in corso da qualche giorno, come preannunciato ieri sera, si è trasformata in rovesci neve, più precisamente almeno per quanto riguarda Roma e l’area tiburtina di graupel, la cosiddetta neve tonda (secondo gli esperti da non confondere con la grandine) che ha ricoperto strade e macchine in particolare nell’area sud della capitale per poi sciogliersi rapidamente.

Fitte nevicate, come in pieno inverno, invece sono state registrate ai Castelli Romani (vedi il video), nella Valle dell’Aniene e in particolare a Monte Livata dove si è tornati a fare escursioni e sci di fondo. Nel primo pomeriggio alcuni fiocchi di neve sono caduti anche sul lungomare di Ostia.

I temporali e le raffiche di vento nel pomeriggio hanno causato la caduta di un albero a Roma, nei pressi di Villa Borghese: due donne sono rimaste ferite, di cui una gravemente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cade albero a Villa Borghese: ferite due donne