Cade albero a Villa Borghese: ferite due donne

L'albero si è schiantato su due donne: una 47enne croata è rimasta ferita gravemente

Un albero è caduto verso quattro di oggi pomeriggio, 2 aprile, a Villa Borghese, colpendo due donne in attesa del bus a una fermata. Una turista di 47 anni croata, in vacanza con la famiglia, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I, mentre l’altra è stata medicata sul posto.

L’albero, colpito da un fulmine, si è schiantato su due donne : una 47enne croata è rimasta ferita gravemente

Sul posto si sono subito precipitate pattuglie del II gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale e squadre dei vigili del fuoco per fare i rilievi del caso e soprattutto per mettere in sicurezza il tratto.

Cade albero a Villa Borghese: ferite due donne 1

Cade albero a Villa Borghese: ferite due donne 2

L’albero, un pino, è crollato all’improvviso dopo essere stato colpito da un fulmine. In quel momento in zona c’era un temporale e vento, ma non fortissimo.  La donna rimasta gravemente ferita si trovava a Roma da qualche giorno: era in vacanza col marito e i figli ed aveva appena visitato il laghetto di Villa Borghese. I due ragazzi col padre sono riusciti a schivare il tronco, lei purtroppo non ce l’ha fatta. Le condizioni, però, non dovrebbero essere disperate.

“Abbiamo pensato a una bomba”

Abbiamo sentito un forte botto, sembrava una bomba“, ha detto ai primi soccorritori il marito della donna rimasta ferita, “Solo qualche istante dopo mi sono reso conto che era un fulmine. Visto il maltempo stavamo rientrando“.

In passato a Roma si sono registrate più vittime per alberi caduti all’improvviso, tra gli ultimi anche sulla Colombo, ma tutte le indagini non hanno mai portato ad accertamenti di responsabilità.

Due giorni fa, il 31 marzo, è stata sfiorata un’altra tragedia: un albero con un tronco massiccio si è abbattuto su un’auto in sosta a Roma: fortunatamente dall’auto erano appena scesi dei passeggeri e non c’erano passanti in quel momento sulla strada (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

È morto a Ostia Piero Sonaglia, storico assistente di studio di Maria De Filippi