Maltempo, allerta gialla fino a domenica: previste mareggiate e fiocchi di neve

Maltempo contrassegnato da venti forti, con raffiche di burrasca, provenienti dai quadranti meridionali, specie dai settori costieri, a rischio mareggiata. E sopra ai 700 metri fiocchi di neve. Per il Lazio la primavera stenta ad arrivare: si sta preparando un’altra ondata di maltempo. Almeno per le prossime 24 fino a 30 ore.

La Protezione civile Lazio annuncia maltempo con un rischio di criticità idrogeologica gialla dalla tarda serata di oggi, primo aprile, per le prossime 24-30

La Protezione civile Lazio annuncia un rischio di criticità idrogeologica gialla dalla tarda serata di oggi, primo aprile, per le prossime 24 fino a 36 ore. Il maltempo, caratterizzato dai forti venti, quindi potrebbe proseguire fino a domenica 3 aprile.

Mareggiate sulle coste, neve in montagna

Dalla notte di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono, inoltre, nevicate al di sopra dei 500-700 metri su tutta la regione, e al di sotto piogge e temporali, specie sui settori centro-meridionali.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per vento e allerta gialla per neve.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato le strutture ad adottare gli adempimenti previsti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Civitavecchia, uccide la moglie e ne inscena il suicidio: arrestato